Trattative Conte-bis, alzare la voce porta bene.

31/08/2019 – Il M5S incassano lo stop agli inceneritori e alle trivelle, la revisione delle concessioni e il via libera al taglio dei parlamentari. Dall’incontro delle delegazioni M5S e Pd con il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, sarebbero stati fatti “passi avanti nella direzione giusta”. Secondo fonti del Movimento, i grillini avrebbero ottenuto, infatti, lo stop a nuovi inceneritori e a nuove concessioni sulle trivelle, revisione delle concessioni autostradali, via libera al taglio parlamentari nel prima data utile del calendario utile della Camera, lotta all’immigrazione clandestina, alla criminalità e all’evasione fiscale.

Il presidente del Consiglio incaricato Giuseppe Conte “potrebbe dar vita a un Conte bis, uso il condizionale” perché “o siamo d’accordo a portare avanti i punti del nostro programma o non si va avanti”.

loading…



Luigi Di Maio, capo politico del M5s, lo dice dopo il colloquio nel corso delle consultazioni alla Camera.”Non siamo nati per fare un governo solo per vivacchiare”, sottolinea. Certo che “Conte saprà fare una sintesi”, attacca: “Riteniamo che non abbia alcun senso parlare di modifiche ai decreti sicurezza. Vanno tenute in considerazione le osservazioni del capo dello Stato ma senza modificare la ratio di quei provvedimenti. Non rinneghiamo questi 14 mesi di governo”. . .Altra stoccata ai nuovi possibili alleati di governo: “Abbiamo espresso il nostro sconcerto per il surreale dibattito sugli incarichi. Era prevedibile il totoministri sui media, con nomi di fantasia, ma non troviamo sano che questo dibattito contagi anche le forze politiche”.

CONTINUA A LEGGERE >>



Dal momento che sei qui….
… abbiamo un piccolo favore da chiedere.
Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it
fai una donazione!
Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Dona oggi, e rimani informato anche domani.
(Donazione Minima 5€):




Comments are closed.


Get Widget