Scrivi al Ministro della Salute per fermare la contaminazione OGM

Pochi giorni fa in Friuli è stato seminato mais OGM della Monsanto in due campi. L’autore di questo atto irresponsabile ora sta minacciando di ripetere l’operazione in altre Regioni. C’è solo un modo per fermarlo: chiedere al Ministro della Salute Lorenzin di adottare misure di emergenza in grado di vietare ogni forma di coltivazione di OGM a tutela degli ecosistemi e della nostra agricoltura.

Se lasciamo che altro mais OGM venga seminato e che le piante crescano, in poco tempo fioriranno e il loro polline si disseminerà sui campi vicini e su un’area ben più vasta, trasportato dal vento e dagli insetti. Stiamo rischiando una forte contaminazione OGM in Italia.

I Ministri dell’Agricoltura e dell’ Ambiente si sono già espressi a favore del blocco di queste coltivazioni. Cosa aspetta il Ministro della Salute?

Entra in azione. Manda subito un messaggio al 

Ministro Beatrice Lorenzin segui il Link:
compilando il form sulla destra.

Al Ministro della Salute Beatrice Lorenzin
Onorevole Ministro,

nei giorni scorsi un esponente del Movimento Libertario ha effettuato la semina di mais OGM – il MON810 della Monsanto – in due campi friulani e ora minaccia di ripetere l’operazione in altre regioni.Vi sono molte buone ragioni per dire no alla coltivazione di OGM nel nostro Paese. Perché è una fonte di inquinamento genetico. Perché minaccia la biodiversità. Perché inevitabilmente contamina le coltivazioni tradizionali e biologiche con grave danno economico per i coltivatori e perdita di fiducia dei consumatori.Scegliere gli OGM significa mettere in discussione i diritti dei consumatori e delle generazioni che verranno, rischiando di compromettere gli ecosistemi insieme all’economia agricola italiana.Per questo, Le chiedo di firmare immediatamente il decreto che farà scattare le misure di  salvaguardia contro il mais MON810, per vietare ogni forma di coltivazione di OGM a tutela della sicurezza del modello economico e sociale di sviluppo dell’agroalimentare italiano. Vietare la coltivazione di OGM in Italia è un obbligo, non c’e’ più tempo da perdere.

Cordiali saluti.

2 Comments

  1. Anonymous ha detto:

    Non possiamo in alcun modo accettare l’entrata in Italia degli O.G.M.,non capisco come hanno permesso di far seminare il mais.Sicuramente non bisogna comprare questo prodotto.Io per quanto mi riguardo se non ho la certezza che non sia senza non mangerò più mais.

  2. Anonymous ha detto:

    Bisogna fermare la contaminazione contro laquale non c’e piu niente da fare dopo. Anche comprando organico , rimane sempre il dubbio. Fermate questi pazzi criminali li prima che non sia piu recuperabile.


Get Widget