Catania, tangente da diecimila euro: arrestati tre funzionari Anas

21/09/2019 – Tre funzionari dell’area compartimentale dell’Anas di Catania sono stati arrestati da militari della Guardia di finanza per corruzione. Sono accusati di avere intascato una tangente che si aggirerebbe intorno ai diecimila euro. I fermi sono stati eseguiti in flagranza di reato – dicono gli investigatori – nei giorni scorsi e ieri il gip del tribunale di Catania li ha convalidati.

I provvedimenti si inseriscono in una più ampia indagine coordinata dalla procura etnea e delegata al Nucleo di Polizia economico-finanziaria della Guardia di finanza di Catania, finalizzata a scoprire l’esistenza all’interno dell’Anas di “rodati circuiti corruttivi” – affermano gi inquirenti – che vedono coinvolti funzionari responsabili della manutenzione programmata di strade e raccordi della Sicilia orientale e imprenditori compiacenti.

loading…



I finanzieri sono piombati al centro direzionale dell’Anas mentre un imprenditore messinese impegnato nella realizzazione e manutenzione di strade stava consegnando la busta con il denaro a un direttore dei lavori dell’Anas, Riccardo Contino, presente un altro dipendente dell’Anas, Giuseppe Panzica. I due sono stati arrestati e condotti in carcere a piazza Lanza. Nell’indagine è stato anche coinvolto il Rup (responsabile unico del progetto) Giuseppe Romano che, invece, è stato assegnato agli arresti domiciliari. Per tutti l’accusa è di corruzione.

Il blitz dei militari è avvenuto grazie alle microspie che erano state installate nel centro direzionale Anas: alla base dell’accusa nei confronti dei tre dipendenti ci sarebbe un video. L’inchiesta è stata coordinata dai sostituti procuratori Fabio Regolo e Fabrizio Aliotta. Il gip che ha convalidato l’arresto è Giancarlo Cascino. – [FONTE]
CONTINUA A LEGGERE >>



Dal momento che sei qui….
… abbiamo un piccolo favore da chiedere.
Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it
fai una donazione!
Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Dona oggi, e rimani informato anche domani.
(Donazione Minima 5€):




Comments are closed.


Get Widget