«Istigazione alla corruzione nella vendita all’asta di un immobile», arrestato noto avvocato nel Napoletano


04/12/2019 – Nell’ambito di un’indagine della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli, i Carabinieri della Compagnia di Giugliano in Campania hanno oggi dato esecuzione all’ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari adottata dal G.I.P. del Tribunale di Napoli nei confronti dell’avvocato M. C., poiché gravemente indiziato in ordine ai delitti di turbata libertà degli incanti e di istigazione alla corruzione (di cui agli articoli 353 e 322, comma 4, del codice penale), consumati dal menzionato professionista (nella sua qualità di custode giudiziario nominato dal Giudice dell’esecuzione del Tribunale di Napoli, come tale delegato alla vendita di un appartamento “pignorato” ubicato nel Comune di Marano di Napoli) in occasione della recente vendita all’asta del medesimo immobile.

loading…



In tale contesto, allo stato delle acquisizioni indiziarie, l’avvocato C. avrebbe contattato il debitore esecutato, proponendo di “pilotare”, in cambio di danaro, la procedura di incanto, in modo da far riacquistare dallo stesso debitore (per interposta persona) l’appartamento pignorato.

Il debitore rifiutava tale proposta e provvedeva a denunziare il professionista, fornendo significativa documentazione dei fatti accaduti, la ricostruzione investigativa dei quali si sviluppava attraverso operazioni di intercettazione delle comunicazioni della persona sottoposta ad indagini e mirate verifiche della polizia giudiziaria a ciò delegata dal pubblico ministero. – [FONTE]
CONTINUA A LEGGERE >>
Ordina subito la tua carta Revolut gratuita.
VIDEO CORRELATI:



Dal momento che sei qui….
… abbiamo un piccolo favore da chiedere.
Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it
fai una donazione!
Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Dona oggi, e rimani informato anche domani.
(Donazione Minima 5€):




Comments are closed.


Get Widget
Warning: Unknown: open(/tmp/sess_ipm6ukgl9vgus0tj37qqrql717, O_RDWR) failed: File too large (27) in Unknown on line 0 Warning: Unknown: Failed to write session data (files). Please verify that the current setting of session.save_path is correct (/tmp) in Unknown on line 0