Ambiente e salute

Morto da ore al pronto soccorso, nessuno si era accorto

By admin

May 04, 2019

04/05/2019 – Un uomo è morto nella sala d’attesa del pronto soccorso dell’ospedale di Moncalieri senza che nessuno si accorgesse, riporta Repubblica online nell’edizione di Torino. L’uomo, solo, era seduto su una sedia da ore. A dare l’allarme è stato il familiare di un paziente.

L’uomo deceduto, di cui non si conoscono le generalità, era un senza tetto e non aveva documenti di identità con sé. Era arrivato al pronto soccorso di Moncalieri con un’ambulanza, martedì scorso, dopo che alcune persone avevano chiamato i soccorsi, vedendolo debole e spaesato tra alcuni cartoni in strada. Il clochard era stato dimesso dall’ospedale il giorno prima della morte. L’uomo, infatti, seduto nella sala d’attesa del pronto soccorso, aveva con sé il foglio di dimissioni. Forse si chiamava Beppe.

Il direttore sanitario dell’ospedale di Moncalieri ha spiegato che il clochard non presentava alcuna patologia, i medici gli avevano offerto la colazione e poi lui aveva firmato i fogli per poter lasciare la struttura, senza sottoporsi ad altri controlli. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo potrebbe essere tornato in ospedale per ripararsi dalla pioggia. Si è seduto nella sala d’aspetto del pronto soccorso e poi è morto. “In molti non si sentono sicuri nei dormitori e preferiscono cercare riparo nelle corsie degli ospedali. Accade qui come in altri nosocomi della zona”, hanno spiegato dall’ospedale di Moncalieri.

Quando il familiare del paziente si è accorto della morte del clochard, sul posto sono arrivati i carabinieri. Ora sul caso, rubricato come “Ignoto1”, indaga la procura. – [Notizie.Virgilio.it] CONTINUA A LEGGERE >> VIDEO CORRELATI:

Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it fai una donazione! Grazie al tuo contributo, ci aiuterai a mantenere la nostra indipendenza Dona oggi, e rimani informato anche domani. (Donazione Minima 5€):