Ambiente e salute

Vimercate Milano, Renzi contestato al presidio Alcatel

By admin

November 06, 2014

Il presidente del Consiglio Matteo Renzi è arrivato a Vimercate per visitare la nuova sede, da poco inaugurata, di Alcatel-Lucent. Il premier è passato da un’entrata laterale, mentre le auto del suo staff, arrivate davanti quello principale sono state fatte oggetto di un lancio di uova da parte dei manifestanti in attesa.

L’arrivo delle auto blu davanti all’ingresso della multinazionale delle telecomunicazioni, è stato accolto anche con fischi ed insulti. Davanti alla sede si sono radunanti circa 500 lavoratori.

“Credo che l’Italia debba essere capace di investire sull’ agenda digitale, la banda larga. Dobbiamo smettere di parlarne e fare convegni e portarli avanti centralizzando gli investimenti”. Lo ha detto il premier Matteo Renzi inaugurando l’impianto Alcatel Lucent. “Ogni ministero ha la propria parte di investimenti – ha detto – e li fa senza sentire il ministero accanto. Occorre Un’unica regia, con tempi certi e investimenti certi”.

”Non ho mai detto che la commissione Ue sia un covo di burocrati, ma ora che l’hanno detto loro la cosa mi fa pensare”, ha detto Renzi aggiungendo che comunque ”non abbiamo voglia di fare polemica con i vertici europei”.

“I dati Ocse – ha detto il premier – che dicono che l’Eurozona è il problema dell’economia mondiale, sono molto tristi da un lato e incoraggianti dall’altro perché dimostrano che se l’Eurozona cambia, può tornare a crescere anche l’economia mondiale. Perciò in Italia stiamo facendo una battaglia perché l’Europa cambi”. (ANSA)

[wzslider]

 

Putin salva migliaia di operai

Ecco un presidente con le Palle altro che uova di renzi:  “alzati e vieni a firmare, questa fabbrica parte con voi o senza di voi, punto e basta!”