Ambiente e salute

Il cucciolo e il cavallo: lo spot più bello in assoluto pronto a sbancare il Super Bowl 2015

By admin

January 29, 2015

Il cucciolo e il cavallo: lo spot Budweiser pronto a sbancare il Super Bowl 2015. Il primo febbraio si terrà il 49esimo Super Bowl, finale del campionato nazionale statunitense di football americano. Trattandosi di uno degli eventi televisivi più seguiti dell’anno, il Super Bowl è l’occasione in cui le aziende danno fondo ai budget pubblicitari per creare i migliori spot e promuovere i propri marchi. Fu in occasione di un Super Bowl, ad esempio, che Apple mandò in onda per la prima volta il celeberrimo spot “1984” diretto da Ridley Scott.

Ormai da alcuni anni, la Budweiser incanta i telespettatori con i suoi spot che hanno per protagonisti un cucciolo di cane e un cavallo. Lo spot dell’anno scorso, intitolato “Puppy Love”, fu il più condiviso sui social tra tutti gli spot andati in onda quella sera. C’è da giurare che anche “Lost Dog” farà altrettanto

La nuova pubblicità della Budweiser, il cui video è stato rilasciato il 28 gennaio sul canale Youtube del brand, ha già superato i dodici milioni di visualizzazioni in meno di 24 ore. Il trucco? Cuccioli, cavalli e tanto amore.

Il filmato è stato girato nel soleggiato Ranch di Warm Spring, nel Montana, dove vengono allevati i cavalli icona della Budweiser, i Clydesdales, e andrà in onda durante il Super Bowl il prossimo 2 febbraio. La Budweiser infatti è sponsor dell’evento di football più seguito in Usa, e i suoi spot mostrano sempre paesaggi simbolo della tradizione del brand, nato nel 1852.