Ambiente e salute

Se tu non paghi 40 euro, magari per una multa, ti scrive Equitalia.

By admin

February 19, 2015

La Banca Popolare dell’Etruria perde 400 milioni di euro e le fanno una legge su misura. Fra i vertici della banca dell’Etruria guarda caso c’è il padre del ministro per le Riforme Boschi. Loro sono loro, noi cosa contiamo?

È proprio papà Boschi, vicepresidente, uno dei tre vertici nel mirino dei commissari di Bankitalia. Lorenzo Rosi è il presidente, Pier Luigi Boschi e Alfredo Berni i vice. I primi due a rappresentare l’area cattolica, il terzo a rappresentare quella laico-Massonica.

Tu li rappresenti i massoni? No, e allora devi pagare.

Intanto Renzi provvidenzialmente si inventa la riforma delle banche popolari, fra cui l’Etruria, che sale così miracolosamente del 60% circa nell’arco di un mese. Proprio quello che ci voleva. Che fortuna vero? Un record direi.

Anche le imprese hanno segnato un record negli ultimi anni. Un record diverso, del tipo che si addice a chi non ha santi in paradiso. Come riporta la Cerved, nel 2012 104mila imprese hanno chiuso i battenti.

Da una parte c’è chi fa affari alle nostre spalle, incassa, senza pagare mai, perché vicino alle istituzioni. Dall’altra c’è un padre di famiglia, abbandonato dalle stesse, al quale pignorano i mobili, bloccano i conti, lasciano la sua famiglia in mezzo alla strada.

Deboli con i forti, forti con i deboli: questo è il vostro Stato! (Nicola MORRA M5S)