Ambiente e salute

Strategia ambiente: Solo pochi anni fa avrebbero preso l’idea come una pazzia, quelli che oggi sono diventati piano industriale per una realtà importante come Contarina.

By admin

March 01, 2015

21/02/2015 – Dare un valore ai rifiuti: la strategia di Contarina. Intervista al direttore generale di Contarina, Michele Rasera, in occasione dell’inaugurazione del nuovo impianto di trattamento dei rifiuti che si è svolta nella cornice della «Green Week delle Venezie», manifestazione promossa dal quotidiano VeneziePost.

Contarina si occupa della gestione dei rifiuti dei Comuni appartenenti ai Consorzi Priula e Tv Tre, all’interno della provincia di Treviso, in un territorio di 1.300 Kmq di superficie e circa 554.000 abitanti, attraverso un sistema integrato che considera il rifiuto dalla produzione, alla raccolta, al trattamento e recupero, producendo un impatto positivo sia sulla natura che sulla vita dei cittadini. Da anni ai vertici europei in termini di raccolta differenziata, Contarina e i Consorzi sono un esempio di realtà pubblica all’avanguardia nei servizi e nei risultati, operando per affiancare la comunità nel raggiungimento di un obiettivo comune: la tutela dell’ambiente. Continua su FONTE