Ambiente e salute

Nessuna crisi per Gates, Buffet e Zuckeberg: Classifica Forbes 2015 degli uomini più ricchi al mondo

By admin

March 09, 2015

La crisi non tocca i super-ricchi, anzi li avvantaggia. Secondo l’annuale classifica della rivista americana Forbes nel 2015 i miliardari nel mondo sono arrivati alla cifra di 1.826 e concentrano nelle loro tasche un patrimonio complessivo di oltre 7 mila miliardi di dollari. Guida la classifica 2015 degli uomini più ricchi al mondo il fondatore di Microsoft Bill Gates, seguito dal magnate messicano delle telecomunicazioni Carlos Slim; terzo il guru della finanza Warren Buffet. Il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg sale al 16° posto. Ma il più giovane miliardario è Evan Spiegel, 24enne co-fondatore di Snapchat. Prima italiana, al 32° posto con 23,4 miliardi di dollari è Lady Ferrero, Maria Franca Fissolo, vedova di Michele Ferrero. Tra gli italiani troviamo anche Leonardo del Vecchio, patron di Luxottica, al 40° posto con 20,4 miliardi, Silvio Berlusconi, Giorgio Armani, Miuccia Prada e Diego Della Valle.

CLASSIFICA FORBES 2015 La rivista americana Forbes ha pubblicato la classifica degli uomini (e delle donne) più ricchi del 2015. Vediamo chi sono e a quanto ammontano i loro patrimoni.

BILL GATES Il patron di Microsoft si conferma l’uomo più ricco del mondo nella classifica di Forbes anche nel 2015 con un patrimonio di 79,2 miliardi di dollari.

CARLOS SLIM Il magnate della telefonia messicano Carlos Slim è il secondo uomo più ricco del mondo secondo la rivista Forbes con 77,1 miliardi di dollari.

WARREN BUFFET Il guru della finanza Warren Buffet è al terzo posto della classifica con 72,7 miliardi.

JEFF BEZOS Il fondatore di Amazon con i suoi 34,8 miliardi di dollari si posiziona al 15° posto, appena sopra Mark Zuckerberg.

MARK ZUCKERBERG L’ideatore di Facebook sala al 16° posto. Il suo patrimonio personale ammonta a 33,4 miliardi.

EVAN SPIEGEL Il primato del più giovane miliardario spetta a Evan Spiegel, co-fondatore di Snapchat, il popolare messenger mobile.

MARIA FRANCA FISSOLO Lady Ferrero guida la classifica dei miliardari italiani. Con i suoi 23,4 miliardi di dollari si pone davanti al fondatore di Alibaba.

JACK MA Il fondatore del gigante cinese dell’ecommerce Alibaba Jack Ma si posiziona al 33° posto con 22,7 miliardi di dollari.

LEONARDO DEL VECCHIO Secondo tra gli italiani è Leonardo del Vecchio, patron di Luxottica, al 40° posto con 20,4 miliardi.

SILVIO BERLUSCONI L’ex premier Silvio Berlusconi si posiziona al 179° posto con 7,4 miliardi di dollari.

Fonte