Ambiente e salute

Pininfarina vola in Borsa, nel mirino degli indiani di Mahindra Secondo Bloomberg chiusura accordo vicina. No comment da Cambiano

By admin

March 25, 2015

Mahindra punta a Pininfarina, voci su acquisto imminente. Secondo indiscrezione trattative in corso da settimane. Milano, 25/03/2015 (Askanews) – Pininfarina sugli scudi a Piazza Affari sui rumors di un interesse dell’indiana Mahindra & Mahindra a rilevare il gruppo italiano di design automobilistico. La notizia, riportata da Bloomberg, ha messo le ali al titolo che è sospeso in asta di volatilità, facendo segnare un rialzo teorico del 15,7% a 4,722 euro. Nessun commento dalla società torinese: “non commentiamo i rumors”, riferiscono dal quartiere generale di Cambiano, ricordando come Pininfarina coopera già con il costruttore indiano nello sviluppo di Suv. Secondo Bloomberg i colloqui sono in corso e la chiusura dell’accordo potrebbe essere vicina.

Dopo la scomparsa del fondatore Sergio Pininfarina nell’estate 2012, ora a guidare l’azienda è il figlio Paolo. Ai valori di Borsa odierni il gruppo capitalizza circa 140 milioni di euro.