Ambiente e salute

Scarpinato spiega il nuovo volto della mafia al nord e al sud: un’agenzia che offre beni e servizi.

By admin

March 27, 2015

Nella prima Repubblica potevamo permetterci la corruzione, oggi NO. Nella prima repubblica la corruzione la finanziavamo con la crescita della spesa pubblica: 100 milioni di appalti truccati nella sanità erano 100 milioni in più nella spesa pubblica.

Oggi non è più così perché a causa dei vincoli europei la spesa pubblica non può crescere. Risultato? Viene tagliato lo stato sociale! Per cui 100 milioni di corruzione nella ‪#‎sanità‬, oggi equivalgono a 100 milioni di tagli ai posti letto, alle sale chirurgiche, alle apparecchiature negli ospedali pubblici.

Tagliare lo stato sociale significa ridurre il reddito dei cittadini, i quali devono pagarsi i servizi che prima forniva lo Stato oltre che avere meno capacità di spesa di consumo.

La corruzione oggi non è solo un fatto morale, un fatto giuridico, è un fatto macroeconomico: l’emergenza nazionale oggi è la ‪#‎corruzione‬ perché sta aggravando la recessione economica! Roberto Scarpinato e la corruzione come emergenza nazionale – Servizio Pubblico 5mar2015.VIDEO:

Scarpinato la legge del PD aiuta (e parecchio) la Mafia. Non ha dubbi il PG Scarpinato sulla legge del PD che vuole legare le mani ai magistrati e favorire la Mafia,VIDEO: