Ambiente e salute

Salvini in piazza a Torino Scontri tra polizia e antagonisti che gridavano: “Mai con Salvini”

By admin

March 28, 2015

Scontri polizia-antagonisti alla manifestazione anti Lega: 8 fermati. In via XX Settembre un gruppo ha iniziato a premere contro il cordone delle forze dell’ordine al grido “Mai con Salvini”. Il leader leghista: spero che quei manifestanti restino in carcere qualche settimana, VIDEO:

Scontri a Torino alla manifestazione convocata dal network antagonista contro l’iniziativa della Lega Nord in città. Il corteo di manifestanti da piazza Castello ha svoltato in via XX Settembre al grido di «Mai con Salvini»: quando ha iniziato a premere sul cordone di polizia che presidiava l’area è partita una carica che ha respinto i manifestanti. Nella concitazione alcuni sono stati bloccati dai poliziotti. Uno è rimasto a terra ed è stato subito soccorso anche dagli agenti che hanno chiamato un’ambulanza. Dalla pancia del corteo sono saltate fuori mazze e bastoni.

Il bilancio dei tafferugli è di due feriti. Uno solo è un manifestante coinvolto direttamente nella carica della polizia; l’altra è una passante che, a quanto risulta, sarebbe scivolata nella concitazione. Otto, invece, i manifestanti fermati. La posizione dei quest’ultimi (sei uomini e due donne) è ancora al vaglio dei funzionari della Questura. «Spero che gli 8 fermati di oggi restino in carcere qualche settimana così la prossima volta ci pensano prima di manifestare violentemente», ha detto Matteo Salvini, segretario della Lega, intervenendo a un comizio a Torino.

«La prossima volta che verrò a manifestare a Torino – ha aggiunto il leader leghista – voglio poterlo fare in tranquillità, con voi e noi qui dal palco a dirci le cose che vogliamo, senza questo brutto clima. Un clima di tensione che non vorrei invece facesse comodo a qualcuno, alla sinistra, a Renzi, a Chiamparino o certi media per contrastare la Lega che sta crescendo». FONTE