Ambiente e salute

La galleria misteriosa: veicoli si bloccano per poi ripartire, causando non pochi disagi

By admin

March 31, 2015

Sulle tracce del mistero, la misteriosa galleria Tremonzelli, lungo l’autostrada A19 Palermo-Catania. Tutti voi ricorderete i misteriosi incendi di Canneto, piccola frazioncina di Caronia, provincia di Messina. Il caso occupò gli spazi di giornali e telegiornali nazionali per diverso tempo. Misteriosi incendi ai quali, a tutt’oggi, non si è ancora data una spiegazione definitiva e certa. Ma sempre in Sicilia esiste un altro posto altrettanto misterioso.

Da circa 20 anni, infatti, accade che all’interno della galleria si verificano cose strane: auto e moto si spengono improvvisamente per poi riprender vita qualche secondo più tardi. Fortunatamente le vittime di tale bizzarro evento sono state appena 5 o 6 in ben 20 anni, tuttavia è un fenomeno che indubbiamente si è verificato e si verifica ancora.

La galleria del mistero è la Tremonzelli, ubicata lungo l’autostrada A19 Palermo-Catania. Al momento l’ANAS assicura che la galleria è dotata di un impianto di illuminazione con alimentazione elettrica tradizionale ed è stata sottoposta negli anni a periodici controlli di manutenzione che non hanno evidenziato stranezze di alcun tipo. In ogni caso, assicurano, la zona verrà tenuta sotto controllo. E c’è persino il gruppo ufologico della zona di Palermo che sta seguendo le vicende. Secondo loro la causa di quanto accade potrebbe essere una forte esposizione a campi elettromagnetici provocati da una fonte misteriosa.

Un vero e proprio mistero avvolge la galleria. Sono anni, ormai, che automobilisti di tutta Italia, documentano con le loro testimonianze, avvenimenti senza logica, che riguardano le loroautovetture. Molte volte questi eventi misteriosi mandano in panne le automobili, scatenando gravi incidenti che causano vittime

Ne sa qualcosa Adolfo Fantaccini, giornalista dell’Ansa, anche lui coinvolto in un misterioso incidente avvenuto nel Tremonzelli, le cui cause ancora devono essere scoperte. Fantaccini, secondo quanto si legge su siciliainformazioni.com, chiedegiustizia e l’intervento delle autorità per cercare di capire, dopo anni di mistero, quali sono le reali cause di questi incidenti assurdi. Il giornalista racconta come la sua vettura sia finita contro un muro dopo che il motore e i fari si era spento all’improvviso.