Ambiente e salute

Rom chiamano il 118, all’arrivo aggrediscono il personale e derubano l’Ambulanza

By admin

April 27, 2015

24/04/2015 Milano, ore 13:30: Codice Giallo in un famoso Campo Rom alle porte di Milano per un Malore Generico. I tre soccorritori della Croce Bianca, questo primo pomeriggio, hanno ricevuto una richiesta di soccorso all’interno di un campo rom, dopo aver parlato con la centrale operativa ed essersi assicurati che non ci sarebbero stati “casini” di ordine pubblico, hanno proseguito verso l’indirizzo del Campo.

Arrivati lì fuori, mentre aspettavano le forze dell’ordine per entrare in sicurezza, gli “abitanti” del campo, hanno visto l’ambulanza lì fuori, ferma, con i soccorritori che non intervenivano. “Sono usciti in una decina” – racconta l’autista del mezzo di soccorso – “E si sono avventati verso di noi a pugni contro l’ambulanza, dal forte spavento mi son dimenticato di chiudere le porte e sono entrati in ambulanza” – “entrati in ambulanza…” – continua il capo servizio – “..ci hanno tirato giù dal mezzo intimandoci di farci davvero male se non entravamo a soccorrere il loro amico.. dopo aver detto la parola “POLIZIA” non ricordo più nulla, sono arrivati calci e pugni da tutte le parti.”

Nel frattempo, un ragazzo del campo, si è impossessato delle chiavi del mezzo e lo ha portato dentro il campo rom. Sono intervenute due ambulanze (una per i soccorritori ed una per il nomade, che aveva delle coliche addominali) e sei pattuglie della polizia e due dei carabinieri. I soccorritori hanno subito delle leggere contusioni, nulla di grave. L’ambulanza è dal meccanico in attesa del perito per stimare i danni. Fonte