Ambiente e salute

Expo un disastro, inagibile per il 60%, dopo appena 5 giorni di apertura

By admin

May 05, 2015

Dopo soli cinque giorni il bilancio è preoccupante:Una visitatrice è stata ferita da un pezzo di padiglione staccatosi e piombatole addosso. Il Cluster Bio Mediterraneo è deserto e inagibile; si è allagato per le infiltrazioni d’acqua dalla copertura e c’è sporcizia ovunque perchè non vengono fatte le pulizie. La regione Sicilia, al più colpita, è sul piede di guerra tanto che se il problema non verrà risolto entro tre giorni non verserà i 3 milioni di euro stanziati dall’assessorato.

Il turismo è fermo, è vuoto il 60% delle stanze; forse l’aver quasi raddoppiato i prezzi degli alloggi rispetto all’anno scorso non è stata una grande mossa degli albergatori (in questi giorni pare stiano calando inevitabilmente i prezzi).

Alcune scuole hanno annullato le gite ad Expo, perchè le mamme sono preoccupate riguardo la sicurezza, alcune per il pericolo attentati ed altre per gli incidenti accaduti.

Oggi gli ascensori e le scale mobili erano fuori uso, centinaia di persone in fila e i disabili bloccati o trasportati a mano da un piano all’altro

A tutto questo dobbiamo aggiungere i padiglioni ancora incompleti e l’inutile sito www.verybello.it (ve lo eravate dimenticato?) che riporta solo “un millesimo” degli eventi correlati ad Expo e ancora manca delle traduzioni. GUARDA IL VIDEO