Cronaca

Fabio e Mingo di Striscia indagati: ecco cosa sta succedendo, interrogati per ore dalla procura

By admin

May 20, 2015

BARI 20/05/2015 – Nonostante la notizia della sospensione di Fabio e Mingo sia stata data dal simpatico Gabibbo, nel corso della puntata del 23 Aprile, le vicende che coinvolgono i due storici inviati non fanno affatto ridere.

Il mistero sui due inviati di Striscia si infittisce di ora in ora. Mentre proseguono le indagini della Procura di Bari contro Fabio e Mingo, accusati – a tutt’oggi – di simulazione di reato, anche la redazione di Striscia si è attivata per far uscire la verità il prima possibile. E per farlo ha deciso di coinvolgere direttamente gli spettatori. Come riporta il Corriere, immediata la replica dell’avvocato di Fabbio e Mingo, Francesco Maria Colonna, avvocato di Fabio e Mingo. “Quello di Striscia la notizia è un comportamento aggressivo, sbilanciato rispetto alle capacità dei miei clienti, in quanto si stanno utilizzando mezzi che certamente non sono alla portata dei cittadini, piegati ad attività di polizia giudiziaria”. E ha aggiunto: “Scorretto dal punto di vista processuale, perché l’attività di indagine deve essere svolta dalla polizia giudiziaria oppure a seguito di indagini difensive, anche queste regolate dal codice di procedura penale”.

La Procura di Bari, infatti, sta indagando sulla presunta simulazione di reato di cui sono stati accusati sia Fabio De Nunzio, Domenico De Pasquale (in arte Mingo) che sua moglie Corinne Martino.

Ieri, i tre sono stati interrogati dal PM Isabella Ginefra negli uffici baresi per più di sei ore sulla vicenda che riguarda un servizio ‘inventato’ andato in onda due anni fa su un presunto falso avvocato.

Il difensore degli indagati, l’Avvocato Francesco Maria Colonna, ha fatto sapere che: “La Procura ha accolto l’istanza presentata affinché gli stessi venissero ascoltati relativamente alla questione per la quale si sono interessati i quotidiani, attinente il programma Striscia la Notizia. Detto atto istruttorio si è svolto ed i miei assistiti hanno risposto ampiamente ad ogni domanda”. Inoltre, il legale degli ex inviati baresi ha annunciato che i suoi assistiti indiranno anche una conferenza stampa in cui daranno la loro versione dei fatti.

Per ora non ci sono altre novità in merito a questa vicenda e aspetteremo che il Gabibbo o gli ex inviati di Striscia forniscano ulteriori dettagli. Fonte