Ambiente e salute

ISIS, Nuovo Attentato terroristico in Francia con 1 morto decapitato: colpito un impianto di Gas a Lione

By admin

June 26, 2015

Francia (Lione) 26/06/2015 – Attentato in un impianto di gas vicino a Lione: corpo decapitato, trovata una bandiera dell’Isis. Arrestato il presunto terrorista, forse un complica in fuga. Un morto e diversi feriti.

Attentato stamani nel Sud della Francia. E l’integralismo islamico sarebbe ancora sullo sfondo della tragedia: il corpo di un uomo, decapitato, è stato trovato nei pressi di un impianto di produzione di gas, dove un presunto terrorista è penetrato stamani, poco prima delle dieci.

«Abbiamo forti sospetti – ha detto il presidente François Hollande – che l’attentatore volesse provocare un’eplosione su questo sito industriale».

L’OBIETTIVO DELL’ATTENTATO Si tratta di una fabbrica della società Air Products, che si trova a Saint-Quentin-Fallavier, a una trentina di chilometri da Lione. Secondo quanto riportato dal sito del quotidiano locale Le Dauphiné Libéré, una vettura sarebbe entrata a sorpresa nel cortile della fabbrica, stamani poco prima delle dieci, percuotendo una serie di bombole di gas. Altre sarebbero state fatte esplodere dal conducente dell’auto, che avrebbe rivendicato, con delle bandiere dell’Isis tra le mani, l’attacco a favore dell’organizzazione dello stato islamico.

LA VITTIMA  è stata ritrovata ad alcune decine di metri dallo stabilimento: una visione macabra, la pelle con iscrizioni in arabo, appesa a un’inferriata intorno al sito industriale. Ci sono anche due feriti ma in maniera leggera. La zona è circondata dalla polizia e da unità dei pompieri. La fabbrica si trova in un’area industriale classificata « zona Seveso », con produzioni chimiche a rischio e controlli particolari.

UN ARRESTO E UN RICERCATO

Un uomo, sospettato di essere l’attentatore è già stato fermato dalle forze dell’ordine: sarebbe un personaggio conosciuto dai servizi dell’intelligence. Le forze di sicurezza francesi starebbero ricercando un uomo a bordo di un veicoloche stamane, prima dell’attentato nell’Isere, andava avanti e indietro proprio di fronte l’impianto teatro dell’attentato. Secondo una fonte dei servizi segreti, «c’erano segnali nelle ultime settimane di un possibile attentato di questa natura sul territorio nazionale».

 

Hollande, che si trovava a Bruxelles per il Consiglio europeo, ha subito lasciato la capitale belga e ha convocato d’urgenza un consiglio di difesa alle 15:30 a Parigi. Intanto il ministro degli Interni, Bernard Cazeneuve, ha già raggiunto il paesino di Saint-Quentin-Fallavier.  FONTE e AGGIORNAMENTI

http://www.videoscoop.info/il-primo-ponte-in-acciaio-di-oltre-7-27582 http://www.videoscoop.info/parole-di-stima-telespettatore-in-27050 http://www.videoscoop.info/colpo-di-scena-de-luca-spiazza-tutti-25645 http://www.videoscoop.info/confessione-allucinante-di-d-amato-25409 http://www.videoscoop.info/caro-beppe-avevi-ragione-finalmente-24836 http://www.videoscoop.info/immigrati-a-ventimiglia-ecco-il-video-24035 http://www.videoscoop.info/gaffe-veritas-renzi-confessa-abbiamo-24056 http://www.videoscoop.info/e-quarto-na-il-primo-comune-della-23045 http://www.videoscoop.info/sabina-guzzanti-imperdibile-22795 http://www.videoscoop.info/melfi-operaia-fiat-rifiuta-di-21632 http://www.videoscoop.info/wurstel-cotolette-polpette-cordon-21788 http://www.videoscoop.info/mafia-capitale-ora-non-ci-sono-dubbi-19601 http://www.videoscoop.info/jovanotti-intervento-shock-19636 http://www.videoscoop.info/corruzione-mafia-capitale-nuova-18797 http://www.videoscoop.info/ballaro-la-lite-in-diretta-tra-matteo-18516 http://www.videoscoop.info/elezioni-sardegna-al-candidato-18193 http://www.videoscoop.info/giornalismo-di-partito-completamente-18127 http://www.videoscoop.info/giugliano-na-candidato-m5s-denuncia-17657 http://www.videoscoop.info/risultato-storico-del-m5s-seconda-17765 http://www.videoscoop.info/rosy-bindi-ammette-tutto-sugli-17156 http://www.videoscoop.info/elenco-completo-di-chi-ha-votato-la-16823 http://www.videoscoop.info/sassi-sputi-e-uova-per-bloccare-i-15939 http://www.videoscoop.info/il-presidente-piu-amato-al-mondo-e-di-15738 http://www.videoscoop.info/quando-e-troppo-e-troppo-chi-racconta-15542 http://www.videoscoop.info/di-maio-reddito-di-cittadinanza-misura-15506 http://www.videoscoop.info/toscana-scandalo-candidatura-al-15479 http://www.videoscoop.info/mestre-ancora-proteste-per-salvini-15214 http://www.videoscoop.info/ecco-svelato-il-segreto-dei-voti-14849