Cultura

Musiqua.it: cercalo sul nuovo portale sulla musica per matrimoni ed eventi

By luca bozzi

July 20, 2015

La ricerca dei musicisti giusti quando si tratta di organizzare degli eventi non è sempre facile, per tutta una serie di ragioni (in primis il tempo, spesso non sufficiente per effettuare delle ricerche approfondite).

Rispetto a qualche anno fa, però, oggi si dispone di uno strumento in grado di aiutare sia i professionisti del settore musicale in cerca d’ingaggio sia gli organizzatori che vogliono avvalersi di performer per i loro eventi, ma anche utile per le persone che cercano la musica giusta per le proprie nozze o per una festa. Si tratta del portale Musiqua.it, in grado di avvicinare domanda e offerta e mettere in comunicazione i musicisti con gli utenti che necessitano di prestazioni da parte di band, Dj o performer.

Gli eventi per i quali ci si può rivolgere agli artisti presenti sul portale Musiqua.it sono molteplici: si va dai matrimoni alle feste private e pubbliche, sino ad arrivare ai concerti da organizzare all’aperto oppure nei locali.

Una ricerca completa a 360 gradi, dunque, per soddisfare qualunque tipo di richiesta che riguarda l’ambito musicale. Tramite la piattaforma di Musiqua si potrà trovare il performer più adatto a quelle che sono le proprie esigenze e si avrà la possibilità di contattarlo direttamente. I musicisti possono essere rintracciati in maniera facile e veloce all’interno del sito grazie alla grafica essenziale ed intuitiva, attraverso l’impostazione di diversi parametri; si possono cercare musicisti in base alla vicinanza geografica, al genere musicale che propongono o ancora a seconda del tipo di evento che si sta organizzando.

L’iscrizione a Musiqua.it è totalmente gratuita e nella pagina personale di ogni artista sarà possibile trovare video, foto e tutti i dati utili. Inoltre, all’interno delle pagine personali, è presente un form che consente di comunicare in maniera diretta con l’artista, richiedere un preventivo ed avviare così una trattativa. Anche la fase di contatto con gli artisti è completamente gratuita e non prevede alcun tipo di impegno da parte degli utenti. Ogni artista può gestire attraverso l’interfaccia del sito le richieste di ingaggio ed i preventivi. Le pagine personali di musicisti, band e Dj sono inoltre strutturate in maniera tale da ricevere i feedback da parte dei clienti che hanno usufruito del servizio offerto.

www.musiqua.it Pagina facebook: https://www.facebook.com/musiqua.it Email: info@musiqua.it