Basilicata

Popolo lucano buono solo a lamentarsi, Vince Pittella con il 59,60% secondo Di Maggio terzo M5S*. TUTTI GLI ELETTI

By admin

November 19, 2013

La maggioranza dei lucani, non partecipando a queste elezioni farsa, ha detto in modo chiaro e inquivocabile di essere SCHIFATA per personaggi, indagati, collusi, ladri, incapaci di gestire la cosa pubblica. Chiunque, con un minimo di dignità e di pudore, si metterebbe da solo fuori gioco, anziché attendere i risultati delle indagini giudiziarie o la rivolta, meno probabile, dei cittadini. Il partito vincente in queste elezioni è stato senza dubbio quello dell’astensionismo, oltre il 52 %non si è recato alle urne, questo è il primo dato clamoroso di questa tornata elettorale, e come dire che l’attuale presidente della regione Marcello Pittella è un presidente di minoranza. Il secondo dato e che Non è successo, Pedicini e il movimento cinque stelle si classificano terzi, al di sotto di tutte le previsioni , anche se ciò gli consente di eleggere due consiglieri, uno a Potenza e uno a Matera. Terza considerazione il metapontino elegge un solo candidato , Paolo Castelluccio visto che Bellitti (PD)è secondo solo per una manciati di voti Labriola (PD) terzo, Ripoli che si è piazzato primo in Realtà Italia, ma non ha il quorum per eleggere un consigliere.

Gli eletti sono 4 per il PD ,3 per la lista del presidente , 1 per Socialisti , Realta Italia e i Socialisti più due dal listino ed il presidente per un totale di 13 consiglieri

Per il centrodestra , gli eletti sono il candidato presidente 2 per PDL , 1 per Scelta Civica e Fratelli D’Italia e 1 UDC , poi viene cinque stelle con due consigieri e per finire 1 consigliere per Sinistra e Libertà.

ECCO I DATI COMUNE PER COMUNE:

PER LE PROSSIME ELEZIONI A SCADENZA NATURALE, SE, MOLTO PROBABILE NON PRIMA, A TUTTI QUELLI CHE SI SONO ASTENUTI AL VOTO, RICORDATEVI CHE AVETE FATTO PERDERE 5 ANNI DI SPERANZE DI CAMBIAMENTO IN UNA REGIONE GIA’ MARTORIATA PERSEGUITATA E DEPREDATA DALLE LOBBY INTERNAZIONALI, E FOTOGRAFATE QUESTA IMMAGINE NELLA SPERANZA CHE VI RIMANE IMPRESSO IL DANNO PROVOCATO: