Cronaca

Roma, rete di badanti come talpe: sgominata banda internazionale, 57 arresti

By admin

October 09, 2015

09/10/2015 – Furti in appartamento, banda di criminali usava le badanti come talpe. Rubavano in appartamenti di diversi paesi europei. Italia, Grecia, Spagna, Germania, Francia, Austria, Russia, Georgia e Moldavia. Una banda internazionale operava individuando gli appartamenti da derubare grazie alle informazioni ricevute da una fitta rete di badanti di origine est-europea e utilizzando la tecnica del key-bumping per forzare le serrature blindate delle porte di ingresso senza lasciare segni di effrazione.

Sono 57 le persone, in prevalenza di nazionalità georgiana, a carico delle quali i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma stanno eseguendo, in varie località in Italia e all’estero, un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Roma su richiesta della Procura della Repubblica di Roma. FONTE

Nel video Sopra invece i Carabinieri di Roma Monte Sacro, hanno tratto in arresto 4 donne Romene che si fingevano badanti, entravano negli appartamenti delle potenziali vittime che addormentavano dandogli del sonnifero e facevano razzia di ogni cosa di valore all’interno della casa. Le indagini sono partite dal Gennaio 2014, dopo due rapine in un abitazione del quartieri Talenti e Tufello perpetrai ai danni di due anziani. La tattica di entrare in azione delle donne Romene era sempre la stessa, rispondevano agli annunci sui giornali locali di persone anziane in cerca di badanti, le donne rispondevano e fissavano l’incontro, una volta dentro l’abitazione addormentavano l’anziano con un potente sonnifero che miscelavano di nascosto nella bevanda che si facevano offrire e bevevano insieme alla vittima. L’anziano cadeva in un profondo sonno e soltanto al risveglio dopo ore di narcotizazzione, si accorgevano che erano stati derubate dalle donne che avevano ospitato per l’offerta di lavoro come badante, aiutate evidentemente da qualche complice che le aspettavano fuori alla strada. Secondo i tabulati della Polizia risultano ben tredici colpi messi a segno tutti compiute con lo stesso metodo. Erano le donne che sceglievano la vittima, sola e anziana, per poi passare all’azione con uno schema ben preciso.I carabinieri hanno colto in flagranza di reato una delle donne mentre si stava allontanando dall’abitazione di un anziano 90enne che è stato subito ricoverato per la dose eccessiva di narcotico che gli avevano somministrato.

Dai anche un’occhiata alle nostra pagina su Facebook  Se vuoi, puoi inviarci video, notizie o semplicemente scriverci attraverso un messaggio sulla nostra pagina Facebook, gli articoli saranno pubblicati solamente dopo poche  ore dal tuo invio!  Se ti è piaciuto l’articolo riportato, condividilo o lascia un commento, e facci sapere cosa ne pensi!  Continuate a navigare nel sito, attraverso le varie categorie o gli articoli correlati.

Roma: Si fingevano badanti per rapinare anziani, 90enne salvato in extremis

Il grazie dei voti del PD all’usuraio, VIDEO:

Pechino, dalla grande muraglia al grande Casello: il traffico è impressionante, VIDEO:

All’università di Stanford una scoperta sensazionale: il primo computer ad acqua,  (VIDEO):

http://www.videoscoop.info/putin-e-lo-scenario-mondiale-che-63526

http://www.videoscoop.info/energia-gratis-con-off-grid-box-zero-63723

http://www.videoscoop.info/l-arte-della-difesa-insuperabile-63743