Ambiente e salute

Si difende dai ladri sparando, accusato di omicidio volontario

By admin

October 21, 2015

MILANO 20/10/2015 – Esasperato dai ripetuti furti in casa, il pensionato si era procurato una pistola, con regolare porto d’armi. E la notte scorsa, quando è stato svegliato da rumori in casa, ha avuto paura: per sé, per la moglie, per il figlio e la nuora che abitano al piano di sotto con i loro bambini. Ha detto di aver visto una sagoma nel buio e di aver sparato. Un colpo solo, frontale, da molto vicino. E il ladro, un giovane romeno entrato con alcuni complici dando la scalata al balcone del terzo piano, è caduto a terra morto. Ora il 65enne è indagato per omicidio volontario.

Il fatto è accaduto nella notte tra lunedì e martedì a Vaprio D’Adda, in provincia di Milano. Sul posto, una palazzina in via Cagnola, sono intervenuti i carabinieri di Vimercate e del Comando provinciale di Monza. A chiamare i carabinieri è stata una vicina: ha riferito che sua figlia, rincasando intorno all’1.30 di notte, aveva visto due o tre persone scavalcare il muro di cinta della villetta a fianco. Quando i militari sono arrivati sul posto si era appena consumata la tragedia. Il padrone di casa, Francesco Sicignano, 65 anni, che abita al terzo piano, ha raccontato che, svegliato dai rumori, ha preso la sua pistola (regolarmente detenuta), si è alzato e si è trovato davanti nel buio una sagoma che gli veniva incontro puntandogli qualcosa addosso, probabilmente una torcia. Allora ha sparato un colpo. Poi è uscito sul balcone e ha sparato altre due volte, in aria, vedendo in giardino altre ombre fuggire. Quindi, rientrando, ha trovato il corpo a terra del primo ladro e ha cercato di soccorrerlo, mentre la nuora (che abita con marito e bambini al primo piano) chiamava 118 e carabinieri. Il giovane, che dimostra un’età approssimativa di 25-28 anni, era entrato dalla porta-finestra, dopo essersi tolto le scarpe e aver infilato dei calzini sulle mani per non lasciare impronte. I particolari su FONTE

Dai anche un’occhiata alle nostra pagina su Facebook  Se vuoi, puoi inviarci video, notizie o semplicemente scriverci attraverso un messaggio sulla nostra pagina Facebook, gli articoli saranno pubblicati solamente dopo poche  ore dal tuo invio!  Se ti è piaciuto l’articolo riportato, condividilo o lascia un commento, e facci sapere cosa ne pensi!  Continuate a navigare nel sito, attraverso le varie categorie o gli articoli correlati.

BEPPE GRILLO: IL M5S E’ ORMAI PROIETTATO NELLA GRANDE UTOPIA, VIDEO:

Barbara Lezzi Imola: ‘Prima li mandiamo a casa, prima avremo la possibilità di risollevarci’ VIDEO:

Di Maio sul palco di Imola Reddito di cittadinanza, sempre dalla parte dei cittadini, VIDEO:

Imola 2015, Intervento di Beppe GRILLO: Pubblico letteralmente in delirio (VIDEO):

TRASPORTO PUBBLICO GRATUITO: IN UNA CAPITALE EUROPEA E’ GIA’ REALTA’, VIDEO: