Ambiente e salute

Truffe e fondi UE per l’agricoltura: ti rubano la terra da sotto i piedi ma tu non lo sai

By admin

October 21, 2015

21/10/2015 SIRACUSA – In Sicilia pare sia in atto una vera e propria truffa a danno dei cittadini che si ritrovano a perdere all’improvviso i terreni agricoli che fino a quel momento credevano di possedere. Questo tema scottante è arrivato in TV negli ultimi giorni grazie a un servizio de Le Iene in cui si parla della truffa subita da 150 persone provenienti da tre Comuni diversi della provincia di Siracusa. Ad oggi solo pochissime persone si sono accorte di ciò che è successo a loro insaputa e contro la loro volontà. I terreni non appartengono più a loro, sono stati sottratti dalle loro mani e ora appaiono nei documenti con il nome di nuovi proprietari. Dal servizio emerge che 100 ettari di terreno sono stati venduti in un colpo solo ad una persona senza avvertire i legittimi proprietari. L’atto notarile conferma che i terreni sono stati acquistati per 70 mila euro, mentre il loro prezzo secondo il mercato corrente dovrebbe essere di ben 1 milione e 400 mila euro. L’atto fino a questo momento era rimasto segreto e riporta una data anticipata al 2006, forse per aggirare la successiva legge anti-riciclaggio. I 100 ettari di terreno appartenevano a numerosi proprietari diversi del tutto ignari di ciò che era successo. Le Iene sottolineano che l’atto d’acquisto dei terreni risulta firmato dal notaio e onorevole Giambattista Coltraro. Le Iene lo hanno raggiunto per avere dei chiarimenti sull’atto che vende 190 terreni di diversi proprietari ad un unico acquirente. E il nome dell’acquirente corrisponde ad un boss della mafia siciliana già noto alla giustizia. La mafia sottrae alla povera gente i terreni agricoli per accaparrarsi i fondi UE della PAC? Se lo chiede Ignazio Corrao, eurodeputato del Movimento 5 Stelle.

Coltraro, da parte sua, parla di una falsa strumentalizzazione politica architettata contro di lui e di un falso caso di ruberie di terreni montato dalla trasmissione. Ha già avviato le azioni giudiziarie contro Le Iene. Da che parte stare? Su queste gravi vicende è necessario che venga fatta chiarezza al più presto. Guarda qui il servizio de Le Iene del 19 ottobre 2015: Articolo tratto da GREEN

 

Dura la replica dello stesso deputato: Falso giornalista e un falso caso di ruberie di terreni. Barbara speculazione politica contro di me L’inviato delle iene Casciari, senza nessuna preventiva informazione ha creato un allarme sociale dicendo che sono stati derubati 190 proprietari di terreni in provincia di Siracusa a seguito di un atto di vendita da me ricevuto , parlando addirittura di mafia, insultando in tal modo l’intero popolo siciliano e la categoria dei notai con tanta superficialità che può venire soltanto da una persona che si finge giornalista pur non essendolo e dimostra tutti i propri limiti così come si evince dal servizio che è stato portato avanti contro il sottoscritto.

Dai anche un’occhiata alle nostra pagina su Facebook  Se vuoi, puoi inviarci video, notizie o semplicemente scriverci attraverso un messaggio sulla nostra pagina Facebook, gli articoli saranno pubblicati solamente dopo poche  ore dal tuo invio!  Se ti è piaciuto l’articolo riportato, condividilo o lascia un commento, e facci sapere cosa ne pensi!  Continuate a navigare nel sito, attraverso le varie categorie o gli articoli correlati.

BEPPE GRILLO: IL M5S E’ ORMAI PROIETTATO NELLA GRANDE UTOPIA, VIDEO:

Barbara Lezzi Imola: ‘Prima li mandiamo a casa, prima avremo la possibilità di risollevarci’ VIDEO:

Di Maio sul palco di Imola Reddito di cittadinanza, sempre dalla parte dei cittadini, VIDEO:

Imola 2015, Intervento di Beppe GRILLO: Pubblico letteralmente in delirio (VIDEO):

TRASPORTO PUBBLICO GRATUITO: IN UNA CAPITALE EUROPEA E’ GIA’ REALTA’, VIDEO: