Cronaca

Anche l’Afghanistan chiede l’aiuto militare del Cremlino

By admin

October 29, 2015

29/10/2015 – In medio Oriente tutti chiedono aiuti alla Russia. Il presidente afghano Ashraf Ghani (Nella PHOTO insieme a Putin) ha chiesto alla Russia assistenza militare contro le crescenti insurrezioni e per la mancanza di forze di sicurezza, ha riferito domenica il il Wall Street Journal. La mossa arriva dopo che le forze della NATO guidate dalla USA hanno ritirato la maggior parte delle loro truppe dal paese devastato dalla guerra dello scorso anno e anche gli aiuti finanziari saranno tagliati.

Ghani ha chiesto a Mosca armi leggere e elicotteri Mi-35, hanno riferito le autorità afghane e russe secondo il Journal. Il governo russo sta esaminando la richiesta, come ha detto Alexander Mantytskiy, l’ambasciatore del paese di Kabul, aggiungendo che le richieste da parte dell’Afghanistan di aiuti militari sono aumentati quest’anno.

“Forniremo qualche aiuto, ma questo non significa che soldati della Federazione Russa verranno qui sul suolo afghano”, ha detto Mantytskiy, secondo il quotidiano. “Perché dovremmo portare il peso di un problema che non è stato risolto dagli americani e dai paesi NATO?”

Il vice presidente dell’Afghanistan Abdul Rashid Dostum ha incontrato il ministro della difesa russo Sergei Shoigu e altre autorità della difesa di Mosca questo mese per parlare di un possibile aiuto.

“Dostum ha voluto che la Russia prestasse attenzione alla situazione in Afghanistan”, ha detto Sultan Faizy, portavoce di Dostum, aggiungendo che la risposta della Russia alla richiesta sembrava positiva, secondo il Journal. “L’Afghanistan del Nord e i paesi alleati della Russia sono in pericolo — è per questo che la Russia è pronta ad aiutare.”

Oltre ai colloqui con i funzionari della difesa russi, Dostum ha incontrato anche Ramzan Kadyrov, il leader pro-Cremlino leader della Repubblica Cecena. Kadyrov, che è attivo sui social media russi, ha elogiato le competenze militari di Dostum.

“Kabul ha bisogno del sostegno della Russia, proprio come la Siria,” ha detto Kadyrov come è stato scritto su Vkontakte, una rete sociale europea. “Abbiamo espresso la certezza che la leadership della Russia avrà la risposta adeguata a questa domanda.”

Se la Russia chiede un pagamento per l’aiuto militare, il governo afgano acquisterà attrezzature limitate e pagherà con i suoi ricavi generati sul mercato interno, ha detto Zafar Hashemi, portavoce di Ghani, secondo il Journal.

L’Afghanistan raccoglie meno di 5 miliardi di dollari l’anno in tasse e si affida agli aiuti internazionali, in gran parte provenienti dagli Stati Uniti, per pagare gli stipendi del suo esercito e della polizia e il carburante di alimentazione e delle munizioni per combattere i ribelli. di Vishakha Sonawane

Dai anche un’occhiata alle nostra pagina su Facebook  Se vuoi, puoi inviarci video, notizie o semplicemente scriverci attraverso un messaggio sulla nostra pagina Facebook, gli articoli saranno pubblicati solamente dopo poche  ore dal tuo invio!  Se ti è piaciuto l’articolo riportato, condividilo o lascia un commento, e facci sapere cosa ne pensi!  Continuate a navigare nel sito, attraverso le varie categorie o gli articoli correlati.

Muratori Attenzione! Adriano puo’ costruire una casa in due giorni: più di 150 case all’anno. VIDEO:

Turbina eolica residenziale, silenziosa e ad alta efficienza, da installare sul tetto di casa, VIDEO:

Tetti verdi: La roof garden mania contagia anche Expo, VIDEO:

Il reddito di cittadinanza spiegato in 90 secondi (VIDEO):

Agricoltura naturale, il miglior metodo è il non far niente: ogni intervento umano è inutile, VIDEO:

Di Maio sul palco di Imola Reddito di cittadinanza, sempre dalla parte dei cittadini, VIDEO:

Imola 2015, Intervento di Beppe GRILLO: Pubblico letteralmente in delirio (VIDEO):

Vecchie Lire, avete Qualcuna Di Queste Monete? Potreste Guadagnare Moltissimo, VIDEO: