Ambiente e salute

Droni: sbarca in Italia il colosso cinese Yuneec

By admin

October 30, 2015

29/10/2015 – Sbarcano in Italia i droni di Yuneec. Il colosso cinese ha infatti raggiunto un accordo con la società romana Elite Consulting per la distribuzione nel nostro Paese dei suoi multirotori radiocomandati. L’intesa prevede che l’azienda italiana, anche tramite il suo sito di e-commerce www.hobbyhobby.it, proponga al mercato italiano tutti i droni a marchio Yuneec, in particolare i vari modelli delle serie “Typhoon” e “Tornado”. Per consentirne l’uso professionale, saranno anche avviate le richieste di autorizzazione all’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile (ENAC). Nell’ambito di questo accordo, è previsto inoltre il lancio in Italia del nuovo quadricottero “Typhoon Q500 4K”, con ground station android integrata, in grado di realizzare foto da 12 megapixel e video 4K UHD (Ultra High Definition). Fondata nel 1999 ad Hong Kong da Tian Yu, Yuneec si è inizialmente occupata di velivoli ultraleggeri e di sistemi di propulsione elettrica – di cui oggi è leader mondiale – e poi della produzione di aeromodelli.

In seguito, ha esteso le proprie attività anche ai multirotori, diventando una delle maggiori aziende specializzate a livello mondiale. Nello scorso mese di agosto, Yuneec ha ricevuto un finanziamento di circa 60 milioni di dollari dall’americana Intel Corporation, che consentirà lo sviluppo di nuove tecnologie avanzate in particolare nel settore dei droni. L’accordo con Elite Consulting, già distributore ufficiale in Italia dei multirotori DJI come il “Phantom 3” e l’“Inspire 1”, rientra in questa strategia di espansione.“Pensiamo che Yuneec si candidi a diventare, nei prossimi anni, il leader nel mercato dei droni civili”, spiega Flavio Dolce, direttore di Elite Consulting e da poco nominato marketing coordinator di Yuneec Europe. “Questo importante accordo ci consentirà, ottenute le necessarie autorizzazioni ENAC; di immettere sul mercato italiano nuovi multirotori professionali con tecnologia avanzata, ma ad un costo più basso rispetto ai diretti concorrenti. Il motto di Yuneec è ‘Changing the way we fly’. Siamo pronti a scommettere che, anche in Italia, i droni Yuneec cambieranno il nostro modo di volare”.

Trattasi di un quadricottero il cui punto di forza è tutto nella dotazione multimediale grazie alla quale può scattare foto di qualità e riprendere filmati in altissima definizione. Proprio per questo, Typhoon Q500 4K integra una fotocamera in grado di registrazione video sino alla risoluzione 4K.

Per gestire al meglio e soprattutto facilmente tutte le ampie funzionalità del drone, il radiocomando del Typhoon Q500 4K integra anche uno schermo touch da 5,5 pollici ed è gestito ad un sistema operativo basato su Android. Attraverso il display, i piloti potranno sapere in ogni momento cosa sta riprendendo il drone e potranno aggiustare alcuni parametri fotografici come esposizione, ISO e la velocità dell’otturatore. Per stabilizzare la fotocamera durante il volo, il drone utilizza una gimbal a 3 assi. La fotocamera integrata, oltre alla possibilità di poter registrare video a 4K/30 fps, è in grado di registrare video in slow motion a 1080p / 120fps e scattare foto nei formati RAW e Jpeg.

Da evidenziare che la fotocamera può essere staccata del drone ed utilizzata manualmente a terra anche controllandola da remoto tramite smartphone, mediante l’utilizzo di un’applicazione dedicata.

L’azienda dichiara che il drone Typhoon Q500 4K dispone di 25 minuti di autonomia di volo. Typhoon Q500 4K è, inoltre, un quadricottero già pronto al volo. Gli utenti non dovranno fare altro che collegare la batteria ed avvitare le eliche per iniziare a volare. L’azienda ha, infine, riferito che il prezzo del nuovo drone è di 1299 dollari e che è già acquistabile.

Dai anche un’occhiata alle nostra pagina su Facebook  Se vuoi, puoi inviarci video, notizie o semplicemente scriverci attraverso un messaggio sulla nostra pagina Facebook, gli articoli saranno pubblicati solamente dopo poche  ore dal tuo invio!  Se ti è piaciuto l’articolo riportato, condividilo o lascia un commento, e facci sapere cosa ne pensi!  Continuate a navigare nel sito, attraverso le varie categorie o gli articoli correlati.

OGM, Il Parlamento Europeo, boccia la proposta della commissione sui divieti Nazionali VIDEO:

L’insetto è servito: arriva l’ok da Strasburgo Insetti, ragni e alghe a tavola in Ue VIDEO:

Tetti verdi: La roof garden mania contagia anche Expo, VIDEO:

Il reddito di cittadinanza spiegato in 90 secondi (VIDEO):

Agricoltura naturale, il miglior metodo è il non far niente: ogni intervento umano è inutile, VIDEO:

Di Maio sul palco di Imola Reddito di cittadinanza, sempre dalla parte dei cittadini, VIDEO:

Imola 2015, Intervento di Beppe GRILLO: Pubblico letteralmente in delirio (VIDEO):

Vecchie Lire, avete Qualcuna Di Queste Monete? Potreste Guadagnare Moltissimo, VIDEO: