Ambiente e salute

Frattamaggiore (NA) il Sindaco rinuncia a metà dello stipendio per darlo ai poveri

By admin

October 30, 2015

NAPOLI 30/10/2015 – Rinuncia a metà stipendio per darlo ai poveri: il sindaco di Frattamaggiore è un “caso”. Rinuncia a metà stipendio per devolverlo ogni mese ai meno abbienti, istituendo un fondo per “azioni di contrasto alla povertà”: il sindaco di Frattamaggiore, Marco Antonio Del Prete, rischia di diventare in breve tempo un caso nazionale.

Un gesto nobile da parte del sindaco, che di mestiere fa il medico chirurgo, con un contratto a tempo determinato vincolato dall’Azienda Ospedaliera Cardarelli di Napoli e che non consente di godere dell’aspettativa per il mandato politico.

Del Prete, giovane medico del Cardarelli, è stato eletto nelle file del Pd. “Faccio politica per passione, non per tornaconti personali e di guadagno”, spiega. Ha fin dal principio del mandato rinunciato ad auto blu e altri privilegi della sua carica. “Mi auguro che altri seguano il mio esempio”.

Un caso particolarmente rilevante soprattutto alla luce del fatto che succede nel napoletano, proprio a pochi giorni dalla polemica sui biglietti gratuiti per i consiglieri comunali del capoluogo.

A chi gli fa notare che la sua politica al momento è più da Movimento 5 Stelle che sulla linea del Pd, Del Prete risponde: “Nella mia decisione non mi sono ispirato ai grillini ma esclusivamente alla mia coscienza. Ciò non toglie che se alcune buone azioni vengono anche da altri partiti è giusto prenderle come esempio”.

Dai anche un’occhiata alle nostra pagina su Facebook  Se vuoi, puoi inviarci video, notizie o semplicemente scriverci attraverso un messaggio sulla nostra pagina Facebook, gli articoli saranno pubblicati solamente dopo poche  ore dal tuo invio!  Se ti è piaciuto l’articolo riportato, condividilo o lascia un commento, e facci sapere cosa ne pensi!  Continuate a navigare nel sito, attraverso le varie categorie o gli articoli correlati.

OGM, Il Parlamento Europeo, boccia la proposta della commissione sui divieti Nazionali VIDEO:

L’insetto è servito: arriva l’ok da Strasburgo Insetti, ragni e alghe a tavola in Ue VIDEO:

Tetti verdi: La roof garden mania contagia anche Expo, VIDEO:

Il reddito di cittadinanza spiegato in 90 secondi (VIDEO):

Agricoltura naturale, il miglior metodo è il non far niente: ogni intervento umano è inutile, VIDEO:

Di Maio sul palco di Imola Reddito di cittadinanza, sempre dalla parte dei cittadini, VIDEO:

Imola 2015, Intervento di Beppe GRILLO: Pubblico letteralmente in delirio (VIDEO):

Vecchie Lire, avete Qualcuna Di Queste Monete? Potreste Guadagnare Moltissimo, VIDEO: