Ambiente e salute

Bufera in tv, Salvini e Giletti offendono Napoli in diretta

By admin

November 03, 2015

02/11/2015 – “Di cosa mi devo scusare, basta chiedere ai napoletani in giro se sono contenti di come è gestita la loro città e se secondo, loro in alcune zone non c’è degrado o sicurezza. Non devo chiedere scusa”. Lo dice Massimo Giletti, conduttore de ‘L’Arena”, a La Zanzara su Radio 24, dopo le polemiche per alcune frasi pronunciate durante la trasmissione su Rai 1. E sul sindaco de Magistris, il conduttore aggiunge: “Lo capisco, è in campagna elettorale. Ma io l’avevo invitato in trasmissione, non è voluto venire”.

Dunque Giletti non si scusa. E intanto Roberto Fico, presidente della Commissione di vigilanza Rai e membro del direttorio M5S, annuncia su Facebook: “Presenterò oggi un’interrogazione ai vertici Rai e al direttore di Rai Uno” sull’ultima puntata dell’Arena di Massimo Giletti.

Per Fico la puntata della trasmissione in questione, che verteva sui biglietti gratis allo stadio San Paolo di Napoli per i consiglieri del Comune, “resta l’ennesima occasione mancata per fare servizio pubblico. La puntata era incentrata sulla vicenda dei biglietti omaggio per consiglieri e amministratori locali, salvo poi trasformarsi in altro: una indecorosa bagarre ai cui toni accesi ha contribuito lo stesso Giletti perdendo le staffe, togliendo la parola agli interlocutori e attaccando senza ragione la città”.

Per il presidente della Vigilanza, si è trattato di un “brutto l’episodio di cui è stato protagonista l’assessore Sandro Fucito che ha gettato i resti di un biglietto strappato sul volto e sui capelli della giornalista della Rai. Un comportamento indifendibile come assurdi e imbarazzanti sono stati gli interventi di alcuni dei consiglieri comunali che hanno fornito le più incredibili motivazioni per giustificare l’ingiustificabile: il mantenimento di un privilegio, ovvero la distribuzione di biglietti gratuiti per assistere alle partite di calcio”. L’Arena, Giletti: “Napoli è indecorosa”.

Per Fico “hanno fatto fare una figura terribile alla città di Napoli. A questi biglietti omaggio si deve rinunciare senza se e senza ma, come io rinuncio all’uso dell’auto blu e al doppio stipendio. C’è poco da discutere”.

“Per affrontare una seria discussione sulle problematiche della città di Napoli, le modalità – secondo l’esponente del M5S – devono essere altre. Non si possono lasciare le argomentazioni nelle mani del Salvini di turno che dispensa slogan senza sapere nulla di Napoli e del sud. Si sarebbe dovuto strutturare il programma in modo diverso affinché alle sterili accuse del leghista si potesse controbattere con maggiore serenità e tranquillità”.

“Ma la chiave che si è voluta seguire è stata quella del sensazionalismo a tutti i costi, del bagarre show in cui tutti urlano, nessuno ascolta e, soprattutto, non si fornisce ai cittadini uno spazio di confronto, approfondimento e informazione degno del servizio pubblico”, conclude il presidente della Vigilanza annunciando l’interrogazione. Fonte

Dai anche un’occhiata alle nostra pagina su Facebook  Se vuoi, puoi inviarci video, notizie o semplicemente scriverci attraverso un messaggio sulla nostra pagina Facebook, gli articoli saranno pubblicati solamente dopo poche  ore dal tuo invio!  Se ti è piaciuto l’articolo riportato, condividilo o lascia un commento, e facci sapere cosa ne pensi!  Continuate a navigare nel sito, attraverso le varie categorie o gli articoli correlati.

OGM, Il Parlamento Europeo, boccia la proposta della commissione sui divieti Nazionali VIDEO:

L’insetto è servito: arriva l’ok da Strasburgo Insetti, ragni e alghe a tavola in Ue VIDEO:

Tetti verdi: La roof garden mania contagia anche Expo, VIDEO:

Il reddito di cittadinanza spiegato in 90 secondi (VIDEO):

Agricoltura naturale, il miglior metodo è il non far niente: ogni intervento umano è inutile, VIDEO:

Di Maio sul palco di Imola Reddito di cittadinanza, sempre dalla parte dei cittadini, VIDEO:

Imola 2015, Intervento di Beppe GRILLO: Pubblico letteralmente in delirio (VIDEO):

Vecchie Lire, avete Qualcuna Di Queste Monete? Potreste Guadagnare Moltissimo, VIDEO: