Ambiente e salute

Renzi, non cambio sanità, contante, dl per conti Regioni: tre Bersaniani lo salutano

By admin

November 04, 2015

Ansa 04/11/2015 – Prosegue il braccio di ferro tra il governo e le regioni sulla manovra. Il premier Matteo Renzi che oggi incontrerà i governatori intercettato in mattinata ha attaccato. “E’ normale che le Regioni vogliano di più ma abbiamo messo a bilancio un miliardo in più all’anno per la sanità: spendiamoli bene”. Lo ribadisce il premier Matteo Renzi parlando alle Regioni che incontrerà stasera. “Non voglio fare polemiche, non voglio demagogia. Non diciamo bugie: la matematica non è un’opinione, i soldi alla sanità aumentano”.

Padoan, Regioni? Ha buon senso avvicinarsi alle più virtuose – “C’è un’esigenza generale di migliorare l’efficienza” delle Regioni. “Mi limito ad osservare che in alcuni casi c’è una efficienza più elevata, e mi sembra quasi di buon senso immaginare una convergenza verso le buone pratiche di chi è lontano”, visto che “sono adottate e quindi adottabili dalle altre”. Così il ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan.

IERI L’ASSEMBLEA CON I PARLAMENTARI DEL PD. Renzi ha annunciato un DECRETO AD HOC SUI CONTI DELLE REGIONI.

Matteo Renzi affronta l’assemblea Pd con la novità di un testo scritto, un sigaro cubano per Pierluigi Bersani come calumet della pace ma poca disponibilità a stravolgere la legge di stabilità. Difende l’innalzamento del tetto dei contanti, “non esiste correlazione con l’evasione”, e l’aspetto “sociale” della manovra. “Sulla sanità è demagogico dire che mettiamo meno soldi”, dice rivolto alle Regioni che incontrerà domani, annunciando però un decreto per salvarne i conti. Lo scontro con gli enti locali, in effetti, è aspro e anche SERGIO CHIAMPARINO va all’attacco del premier.

E soprattutto dà l’altolà a “continue critiche” della minoranza, avvisando che “le regole in un partito valgono sempre”.

Ma l’appello del premier non convince tutti: i tre bersaniani D’Attorre, Galli e Folino annunciano l’addio. In un'”Italia che riparte”, il premier vede nella manovra economica l’occasione per l'”accelerata decisiva”. Per questo, pur dicendosi pronto ad ascoltare tutti, dalle Regioni alle “proposte di Nens” contro l’evasione, non capisce perchè gli attacchi partano da dentro il suo partito. “Attenti, il nemico non siamo noi”, chiarisce alla sinistra che giovedì presenterà i suoi emendamenti.

Dai anche un’occhiata alle nostra pagina su Facebook  Se vuoi, puoi inviarci video, notizie o semplicemente scriverci attraverso un messaggio sulla nostra pagina Facebook, gli articoli saranno pubblicati solamente dopo poche  ore dal tuo invio!  Se ti è piaciuto l’articolo riportato, condividilo o lascia un commento, e facci sapere cosa ne pensi!  Continuate a navigare nel sito, attraverso le varie categorie o gli articoli correlati.

OGM, Il Parlamento Europeo, boccia la proposta della commissione sui divieti Nazionali VIDEO:

L’insetto è servito: arriva l’ok da Strasburgo Insetti, ragni e alghe a tavola in Ue VIDEO:

Tetti verdi: La roof garden mania contagia anche Expo, VIDEO:

Il reddito di cittadinanza spiegato in 90 secondi (VIDEO):

Agricoltura naturale, il miglior metodo è il non far niente: ogni intervento umano è inutile, VIDEO:

Di Maio sul palco di Imola Reddito di cittadinanza, sempre dalla parte dei cittadini, VIDEO:

Imola 2015, Intervento di Beppe GRILLO: Pubblico letteralmente in delirio (VIDEO):

Vecchie Lire, avete Qualcuna Di Queste Monete? Potreste Guadagnare Moltissimo, VIDEO: