Ambiente e salute

Quarto (NA) la Vecchia politica perde i privilegi e si diletta a scrivere “Romanzi di Fantasia”

By admin

November 04, 2015

04/11/2015  NAPOLILa Replica alla Denuncia del Sindaco del M5S, di Quarto in Provincia di Napoli, ROSA CAPUOZZO, non si fa attendere e smentisce categoricamente a tutte le accuse infamanti. Un dossier di 10 pagine che descrive la presunta irregolarità dell’abitazione di Rosa Capuozzo è stato consegnato a tutti i capigruppo in consiglio comunale. Uno di loro ha portato la sua copia dai carabinieri e poi l’ha reso pubblico. La replica: “Su di me solo fango”. C’è un dossier che avvelena l’unica amministrazione a guida M5S in provincia di Napoli e insinua pesanti sospetti sul sindaco di Quarto, l’avvocato Rosa Capuozzo. Ne parla il quotidiano Mattino: dieci pagine, firmate da un privato, inviate ai capigruppo dell’opposizione all’insaputa l’uno dell’altro, in cui si accusa la famiglia della signora Capuozzo di vivere e lavorare in uno stabile abusivo e di aver presentato una domanda di condono con data non combaciante con un rilievo fotografico. Si tratta della palazzina che comprende la casa, la tipografia del marito del sindaco – oggetto di una precedente polemica: stampa i manifesti istituzionali del Comune di Quarto sin dalle precedenti giunte e ha continuato a farlo anche con l’attuale – e l’ufficio legale Capuozzo. Nel dossier dettagliato si ricostruisce la storia dello stabile e della pratica con minuzia di particolari, asserendo che non è condonabile perché realizzato in una data incompatibile con il condono Berlusconi. A sostegno di questa tesi, che ovviamente è solo una denuncia e come tale va riscontrata, si allega unaaerofotogrammetria del 12 maggio 2013: una foto scattata dall’alto proprio in quella zona. Nel dossier c’è anche l’integrazione della domanda di condono edilizio a firma Ignazio Baiano, il coniuge della signora Capuozzo, con un certificato di idoneità statica redatto dall’ingegnere Rosario Altamonte, l’indagato a piede libero numero 11 di una corposa ordinanza del Gip di Napoli Alberto Capuano ed eseguita il 16 giugno 2014 nei confronti di quattro persone, con annesso maxi sequestro di numerosi immobili. Il culmine di un’inchiesta della Dda sulle infiltrazioni del clan Polverinonelle attività edilizie di Marano, Quarto e altri comuni dell’hinterland napoletano. Uno dei capigruppo, Luigi Rossi, leader di una lista civica, ha portato la sua copia del dossier ai carabinieri e poi l’ha reso pubblico. “Anche se siamo di fronte a una mera denuncia e non ci sono certezze su eventuali ipotesi di reato, il sindaco dovrebbe immediatamente dimettersi”. Capuozzo non ci pensa proprio: “Su di me solo fango”. Il segretario dem di Napoli, Venanzio Carpentieri, si dichiara “sconcertato: il sindaco faccia chiarezza o ne tragga le conseguenze”. A Quarto il Pd non è presente in consiglio comunale: la lista fu esclusa dalle elezioni per vizi formali.

 

ECCO LA RISPOSTA DEL SINDACO DI QUARTO ROSA CAPUOZZO. Intervento di Rosa Capuozzo, sindaco M5S di Quarto. “Da giorni circola un plico di documenti, inviato ai consiglieri di opposizione di Quarto, su un presunto abuso edilizio che, seppur parzialmente, mi riguarderebbe. Io stessa sono venuta in possesso di questo “incartamento” contenente una lunghissima serie di illazioni, affermazioni infamanti e calunnie a profusione. La prima cosa che ho fatto è stata di presentarmi io stessa dai carabinieri per chiedere loro di compiere tutti gli accertamenti del caso nel più breve tempo possibile. Non a caso, infatti, già lunedì 2 novembre una squadra di tecnici è venuta a fare un sopralluogo e ha eseguito tutte le misurazioni del caso sugli immobili messi, forse troppo velocemente, sotto accusa. Le risultanze di queste indagini tecniche le pubblicherò, immediatamente, on-line appena disponibili. Quanto all’autore di questo “romanzo di fantasia”, composto da documenti trafugati e costruito ad hoc, dovrà risponderne in tutte le sedi. Così come tutti quei giornalisti che, senza neanche verificare uno straccio di notizia, lo riversano nei loro articoli. Ma ormai lo sappiamo, è solo pretestuosa polemica politica di chi gioca a piegare i fatti a propria convenienza. In questo circo non voglio entrarci, ho tanto lavoro da fare per i cittadini e, quindi, pochissimo tempo da perdere. Quarto è stato sciolto per mafia per la connivenza di malaffare e partiti. Da quando il M5S è al governo, sono saltati i vecchi equilibri e i giochi di potere. La città in mano ai cittadini è un problema per tutti quelli che hanno perso i privilegi. Non si arrendono alla democrazia. Le infamie non ci piegheranno.” ….Un saluto ai gufi dell’altra sponda.

Dai anche un’occhiata alle nostra pagina su Facebook  Se vuoi, puoi inviarci video, notizie o semplicemente scriverci attraverso un messaggio sulla nostra pagina Facebook, gli articoli saranno pubblicati solamente dopo poche  ore dal tuo invio!  Se ti è piaciuto l’articolo riportato, condividilo o lascia un commento, e facci sapere cosa ne pensi!  Continuate a navigare nel sito, attraverso le varie categorie o gli articoli correlati.

OGM, Il Parlamento Europeo, boccia la proposta della commissione sui divieti Nazionali VIDEO:

L’insetto è servito: arriva l’ok da Strasburgo Insetti, ragni e alghe a tavola in Ue VIDEO:

Tetti verdi: La roof garden mania contagia anche Expo, VIDEO:

Il reddito di cittadinanza spiegato in 90 secondi (VIDEO):

Agricoltura naturale, il miglior metodo è il non far niente: ogni intervento umano è inutile, VIDEO:

Di Maio sul palco di Imola Reddito di cittadinanza, sempre dalla parte dei cittadini, VIDEO:

Imola 2015, Intervento di Beppe GRILLO: Pubblico letteralmente in delirio (VIDEO):

Vecchie Lire, avete Qualcuna Di Queste Monete? Potreste Guadagnare Moltissimo, VIDEO: