Ambiente e salute

La bambina con il cuore fuori dal petto: “Aiutatemi, devo operarmi”

By admin

November 04, 2015

04/11/2015 – La piccola Virsaviya ‘Bathsheba’ Borun-Goncharova, sei anni, è nata con il cuore “fuori dal petto”, protetto solo da un sottile strato di pelle che permette di vederne addirittura il battito.

La sua è una sindrome rarissima: si chiama “pentalogia di Cantrell”. Si tratta di un’anomalia che, alla nascita, si verifica meno di una volta su un milione e che al massimo – secondo i medici – permette a un bambino di vivere fino a sei anni, la stessa età che oggi ha la piccola. Per curare questa malattia rara, si legge sul tabloid britannico “Mirror”, la famiglia della bimba è partita dalla città russa di Novorossijsk per arrivare in Florida, negli Stati Uniti. Per sostenere tutte le cure (costosissime) è stata aperta una raccolta fondi sulla piattaforma di crowdfunding ‘You Caring’.

“In un ospedale pediatrico di Boston hanno detto che purtroppo, in questo momento, non possono operare la bimba perché la sua pressione sanguigna è troppo alta – si legge sul sito – ora si spera che i farmaci possano ridurla abbastanza per permettere l’intervento chirurgico”. Intanto la madre della bimba, Dari Borun, pubblica sul suo profilo Instagram molte immagini della piccola Virsaviya, raccontando vita quotidiana, difficoltà e preoccupazioni, insieme alle moltissime interviste che la bambina sta avendo con le televisioni di tutto il mondo.

Dai anche un’occhiata alle nostra pagina su Facebook  Se vuoi, puoi inviarci video, notizie o semplicemente scriverci attraverso un messaggio sulla nostra pagina Facebook, gli articoli saranno pubblicati solamente dopo poche  ore dal tuo invio!  Se ti è piaciuto l’articolo riportato, condividilo o lascia un commento, e facci sapere cosa ne pensi!  Continuate a navigare nel sito, attraverso le varie categorie o gli articoli correlati.

OGM, Il Parlamento Europeo, boccia la proposta della commissione sui divieti Nazionali VIDEO:

L’insetto è servito: arriva l’ok da Strasburgo Insetti, ragni e alghe a tavola in Ue VIDEO:

Tetti verdi: La roof garden mania contagia anche Expo, VIDEO:

Il reddito di cittadinanza spiegato in 90 secondi (VIDEO):

Agricoltura naturale, il miglior metodo è il non far niente: ogni intervento umano è inutile, VIDEO:

Di Maio sul palco di Imola Reddito di cittadinanza, sempre dalla parte dei cittadini, VIDEO:

Imola 2015, Intervento di Beppe GRILLO: Pubblico letteralmente in delirio (VIDEO):

Vecchie Lire, avete Qualcuna Di Queste Monete? Potreste Guadagnare Moltissimo, VIDEO: