Ambiente e salute

Papa Francesco pronto a dimettersi, avremo tre Papi: Voce clamorosa dal Vaticano

By admin

November 05, 2015

05/11/2015 – Lo rivela Luigi Bisignani in una lettera al direttore del Tempo: “Il Pontefice non si farà intimidire, a meno che le pressioni diventino insopportabili.

La voce ha iniziato a girare, ed è clamorosa. Sarebbe un vero e proprio terremoto per la Chiesa cattolica. “Papa Francesco è pronto a dimettersi”. Lo rivela Luigi Bisignani in una lettera al direttore del Tempo, Gian Marco Chiocci. “Ci ritroveremo con tre Pontefici?” si chiede. L’indiscrezione circola nelle stanze vaticane e in molti si domandano che cosa accadrà davvero nelle prossime settimane.

Bisignani racconta dello stupore che sta montando a San Pietro e dintorni dopo la pubblicazione di Via Crucis, il nuovo libro-inchiesta di Gianluigi Nuzzi. Dice che “pagina dopo pagina si viene immersi in un universo fatto di riti e regole solo apparentemente antiche il cui denominatore comune finora è stata l’inerzia”. Nuzzi conclude il suo libro con una domanda provocatoria: “Il Papa riuscirà a vincere la sua battaglia?”.

Secondo il giornalista “la sua è una strada obbligata, di certo il Pontefice non si farà intimidire, a meno che le pressioni diventino insopportabili, tali da indurlo alle dimissioni, come ogni tanto si lascia sfuggire”. “C’è solo da augurarsi che quello che viene paventato rimanga solamente un rischio”. Lo scenario è insolito, perché se papa Francesco dovesse dimettersi, ci “ritroveremo con tre Pontefici. FONTE

Dai anche un’occhiata alle nostra pagina su Facebook  Se vuoi, puoi inviarci video, notizie o semplicemente scriverci attraverso un messaggio sulla nostra pagina Facebook, gli articoli saranno pubblicati solamente dopo poche  ore dal tuo invio!  Se ti è piaciuto l’articolo riportato, condividilo o lascia un commento, e facci sapere cosa ne pensi!  Continuate a navigare nel sito, attraverso le varie categorie o gli articoli correlati.

Riciclo ricreativo, come realizzare un piccolo confort “Pallet House” con soli 100 €. VIDEO:

OGM, Il Parlamento Europeo, boccia la proposta della commissione sui divieti Nazionali VIDEO:

L’insetto è servito: arriva l’ok da Strasburgo Insetti, ragni e alghe a tavola in Ue VIDEO:

Tetti verdi: La roof garden mania contagia anche Expo, VIDEO:

Il reddito di cittadinanza spiegato in 90 secondi (VIDEO):

Agricoltura naturale, il miglior metodo è il non far niente: ogni intervento umano è inutile, VIDEO:

Imola 2015, Intervento di Beppe GRILLO: Pubblico letteralmente in delirio (VIDEO):

Vecchie Lire, avete Qualcuna Di Queste Monete? Potreste Guadagnare Moltissimo, VIDEO: