Ambiente e salute

Zingaretti multa bambina di 10 anni: non avrebbe pagato il tiket quando ne aveva solo 4 di anni

By admin

November 06, 2015

ROMA 05/11/2015 – In questi giorni le case di molti cittadini sono invase dalla posta della regione, cartelle pazze – così le chiamano – arrivano a chi è sospettato di aver evaso il pagamento del ticket per le prestazioni sanitarie anche diversi anni addietro. Tutto giusto, per carità, se uno non paga gli arriva il conto, prima o poi. Solo che quando una cartella arriva a una bambina di 10 anni, facendola scoppiare in lacrime, allora si tratta non di una cartella pazza ma di una storia di odiosa burocrazia che mi auguro venga risolta almeno scusandosi da parte dell’amministrazione regionale”. La di Francesco Storace, vicepresidente del Consiglio regionale del Lazio e segretario nazionale de La Destra.

“Ho presentato su questa incresciosa vicenda un’interrogazione alla quale mi auguro Zingaretti voglia rispondere con sollecitazione. Nella cartella regionale – racconta Storace – si fa riferimento a una presunta truffa, commessa 6 anni fa, quando la bambina aveva solo 4 anni, presso l’ospedale Bambino Gesù. L’accusa sarebbe di aver evaso il ticket, da 20 euro, che, però, il papà della bimba ha conservato. Cercare gli evasori è sacrosanto, ma altrettanto sacrosanto è verificare prima di scrivere a una frugoletta che, se non paga, ‘la relativa documentazione’ sarà trasmessa ‘alla Guardia di Finanza e/o alla Procura della Repubblica per le relative sanzioni previste dal codice penale: indebita percezione di erogazioni a danno dello Stato e truffa aggravata’. Non si oltrepassi più la soglia del ridicolo e si sanzioni piuttosto chi ha indotto l’amministrazione in un errore così grossolano. Quella famiglia deve essere risarcita moralmente – conclude Storace – Zingaretti la vada a trovare e porga le sue scuse a nome di chi ha sbagliato”. FONTE

Dai anche un’occhiata alle nostra pagina su Facebook  Se vuoi, puoi inviarci video, notizie o semplicemente scriverci attraverso un messaggio sulla nostra pagina Facebook, gli articoli saranno pubblicati solamente dopo poche  ore dal tuo invio!  Se ti è piaciuto l’articolo riportato, condividilo o lascia un commento, e facci sapere cosa ne pensi!  Continuate a navigare nel sito, attraverso le varie categorie o gli articoli correlati.

Riciclo ricreativo, come realizzare un piccolo confort “Pallet House” con soli 100 €. VIDEO:

OGM, Il Parlamento Europeo, boccia la proposta della commissione sui divieti Nazionali VIDEO:

L’insetto è servito: arriva l’ok da Strasburgo Insetti, ragni e alghe a tavola in Ue VIDEO:

Tetti verdi: La roof garden mania contagia anche Expo, VIDEO:

Il reddito di cittadinanza spiegato in 90 secondi (VIDEO):

Agricoltura naturale, il miglior metodo è il non far niente: ogni intervento umano è inutile, VIDEO:

Imola 2015, Intervento di Beppe GRILLO: Pubblico letteralmente in delirio (VIDEO):

Vecchie Lire, avete Qualcuna Di Queste Monete? Potreste Guadagnare Moltissimo, VIDEO: