Ambiente e salute

Messina, a secco di acqua e soldi: Centomila euro finite in mazzette, cinque arresti

By admin

November 11, 2015

11/11/2015 – Imprenditori e dirigenti dell’azienda comunale MessinaAmbiente che gestisce i rifiuti, ai domiciliari: tangenti per la gestione dei mezzi.

[sociallocker id=18243]

Avrebbero intascato tangenti per oltre centomila euro i funzionari di Messina Ambiente, la società’ che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti nella città’ dello Stretto. Agli arresti domiciliari, in una indagine condotta dal nucleo investigativo dei carabinieri del comando provinciale e dalla sezione di polizia giudiziaria presso la Procura, sono finite cinque persone tra dirigenti della società’ e imprenditori. Il provvedimento, emesso dal gip su richiesta del procuratore aggiunto Sebastiano Ardita, riguarda l’amministratore unico di Messina Ambiente, Armando Di Maria e il funzionario contabile della società’ Antonino Inferrera, la vera mente della combine che avrebbe favorito imprenditori amici nell’affidamento di servizi.

L’affare più cospicuo quello dell’associazione dei mezzi di Messina Ambiente affidata senza alcuna gara a evidenza pubblica. Dal 2011 al 2014 il broker assicurativo Antonino Buttino, anche lui ai domiciliari, avrebbe ricevuto da Messina Ambiente più di 350 mila euro per individuare l’associazione più idonea per gli autocompattatori, versando una tangente di oltre 50.000 euro. Ai domiciliari anche i titolari di altre due aziende, Francesco Gentiluomo e Marcello De Vincenzo, che avrebbero ugualmente pagato mazzette per ottenere, senza gara, i servizi di riparazione dei mezzi di Messina Ambiente. FONTE

[/sociallocker]

 

Dai anche un’occhiata alle nostra pagina su Facebook  Se vuoi, puoi inviarci video, notizie o semplicemente scriverci attraverso un messaggio sulla nostra pagina Facebook, gli articoli saranno pubblicati solamente dopo poche  ore dal tuo invio!  Se ti è piaciuto l’articolo riportato, condividilo o lascia un commento, e facci sapere cosa ne pensi!  Continuate a navigare nel sito, attraverso le varie categorie o gli articoli correlati.

Puglia, Emiliano: ‘oggi ho firmato la delibera sul reddito di cittadianza’,VIDEO:

E.cat, energia a bassissimo costo: riscaldare casa con 20 euro l’anno non è una bufala, VIDEO:

Quello che i media non dicono: Webster Tarpley in ‘Chi sono i signori della NATO?’ VIDEO: