Campania

Caro PD in Regione Campania, ho un caro amico notaio dalle vostre parti: Quando volete vi aspetta per registrare le vostre dimissioni.

By admin

November 12, 2015

12/11/2015 – De Luca, Renzi e Pd. Il consenso popolare cancella ogni macchia. Cosa dite? Non vi dimettete? Ma come? I vostri compagni di partito a Roma si sono dimessi per Marino indagato per alcune spese poco chiare. Volete dirmi che un’indagine per corruzione è meno grave di un’indagine per alcuni scontrini? Che stiamo facendo 2 pesi due misure?

 

[sociallocker id=18243]

Ma sì, un po’ vi capisco. Giustamente avete sostenuto De Luca quando era già stato condannato e iscritto nella lista degli “Impresentabili”, come si fa a mollarlo ora che è solamente indagato? Poi molti di voi aggiungono: “ma Marino non è caduto per gli scontrini. I consiglieri si sono dimessi perché il Sindaco aveva completamente perso il contatto con la città”.

Ebbene sì, se non ve ne siete accorti è questo l’unico parametro di valutazione del renzismo: il consenso popolare. Marino e De Luca sono due esempi di esponenti politici distanti anni luce da Renzi: il primo lontanissimo dal Premier, eletto prima della sua scalata a Palazzo Chigi. Il secondo scomodo all’inizio, quando i renziani provarono in tutti i modi ad evitare le primarie proponendo Gennaro Migliore come candidato unico. Comodo però in un secondo momento, dopo la vittoria delle primarie prima e delle regionali poi, in una regione ostica come la Campania.

Il renzismo non valuta il rispetto delle leggi o delle regole da parte dei candidati. Per Renzi il consenso popolare cancella ogni macchia. Chi ottiene un largo consenso può porsi al di sopra delle regole ed essere candidato, difeso e sostenuto nonostante una condanna. Sì, perché le regole contano poco, l’importante è “mantenere un contatto con la città, con il Paese”. L’articolo 1 del renzismo è ormai scolpito nella storia recente: le regole si applicano ai nemici e si interpretano per gli amici. Va bene dai, messaggio ricevuto. Dirò al mio amico notaio di non aspettarvi. FONTE

[/sociallocker]

 

 

 

Dai anche un’occhiata alle nostra pagina su Facebook  Se vuoi, puoi inviarci video, notizie o semplicemente scriverci attraverso un messaggio sulla nostra pagina Facebook, gli articoli saranno pubblicati solamente dopo poche  ore dal tuo invio!  Se ti è piaciuto l’articolo riportato, condividilo o lascia un commento, e facci sapere cosa ne pensi!  Continuate a navigare nel sito, attraverso le varie categorie o gli articoli correlati.

Puglia, Emiliano: ‘oggi ho firmato la delibera sul reddito di cittadianza’,VIDEO:

E.cat, energia a bassissimo costo: riscaldare casa con 20 euro l’anno non è una bufala, VIDEO:

Quello che i media non dicono: Webster Tarpley in ‘Chi sono i signori della NATO?’ VIDEO: