Ambiente e salute

Russia: la tv svela in diretta per sbaglio, piani segreti per un siluro atomico

By admin

November 12, 2015

12/11/2015 – L’incidente, se così di può chiamare, successo in diretta in TV in Russia..

[sociallocker id=18243]

La versione ufficiale diramata dal Cremlino è, che alcune emittenti russe hanno “sbadatamente” ripreso le informazioni del progetto ultra-segreto tra le mani di un generale durante le riprese dell’incontro tra Vladimir Putin ed i funzionari della Difesa, che si è svolto a Sochi due giorni fa.

Difficile da credere, appare invece più verosimile pensare che si sia trattato di un messaggio in codice alla Nato, in stile “io so, che tu sai, che io so”, tradotto: ecco cosa sono in grado di fare, stai ben attento.

Il segreto di “Pulcinella” svelato per sbaglio si chiama “Ocean Multipurpose System: Status-6”. È un arma devastante, si tratta di un siluro dotato di una testata nucleare, in grado di provocare danni definiti “inaccettabili”, in grado di contaminare vaste zone costiere nemiche rendendole completamente senza vita per lunghi periodi di tempo. Praticamente si tratta di un drone a propulsione nucleare a lunga gittata (intorno ai 10.000 chilometri) in grado di bypassare il sistema di difesa della NATO. Il prototipo, si legge nel comunicato ufficiale, dovrebbe essere pronto entro il 2019 con prove in mare previste per l’anno successivo.

La reazione del Cremlino affidata al portavoce Dmitry Peskov è stata particolarmente “soft” specialmente in relazione alla grandezza dell’evento: “è vero, alcune informazioni classificate sono state riprese dalle telecamere. Alcune le abbiamo fatte cancellare, ma non siamo riusciti a ritirare l’intero girato. Ci auguriamo che questo non accadrà più in futuro”.

I servizi segreti russi ci hanno abituati a ben altre reazioni in casi simili, un monito dal tono così “comprensivo” non fa parte del loro codice ed è impossibile pensare che un progetto del genere sia sfuggito per una fortuita disattenzione ai militari russi, anche in considerazione che la riunione verteva proprio sulle contromisure da adottare in uno scontro ipotetico contro la NATO e gli Stati Uniti.

In molti si chiedono se la rivelazione di questo segreto sia stata voluta o se si sia trattato davvero di un incidente di percorso di qualche portavoce e qualche giornalista.

Secondo la Rossiiskaya Gazeta il siluro sarebbe in realtà un “mini-sottomarino robotico” in grado di viaggiare a 100 nodi di velocità e sarebbe in grado di evitare tutti i dispositivi di localizzazione.

[/sociallocker]

Dai anche un’occhiata alle nostra pagina su Facebook  Se vuoi, puoi inviarci video, notizie o semplicemente scriverci attraverso un messaggio sulla nostra pagina Facebook, gli articoli saranno pubblicati solamente dopo poche  ore dal tuo invio!  Se ti è piaciuto l’articolo riportato, condividilo o lascia un commento, e facci sapere cosa ne pensi!  Continuate a navigare nel sito, attraverso le varie categorie o gli articoli correlati.

Puglia, Emiliano: ‘oggi ho firmato la delibera sul reddito di cittadianza’,VIDEO:

E.cat, energia a bassissimo costo: riscaldare casa con 20 euro l’anno non è una bufala, VIDEO:

Quello che i media non dicono: Webster Tarpley in ‘Chi sono i signori della NATO?’ VIDEO: