Cronaca

Omertà alla Camera: Boldrini Fuori Il Video

By admin

November 21, 2013

“Ricordate l’aggressione di Lattuca (pdmenoelle, ndr) a Maria Edera Spadoni (M5S)? Il deputato pdmenoellino si era scagliato con violenza verso Maria Edera urlandole contro, mettendo la sua faccia naso a naso come un bullo di periferia, e facendo il gesto di darle dei pugni in testa. Non un giornale riportò il grave episodio. Abbiamo chiesto alla Camera di rilasciare il video dell’accaduto, ma il questore ha rifiutato e ha sfidato Maria Edera dicendo: “Che ce lo chiedano i cittadini!”.

——————————————

Cesena, 25 ottobre 2013 – La deputata 5 stelle reggiana Maria Edera Spadoni ha denunciato di essere stata aggredita dal collega cesenate del Pd, Enzo Lattuca, giovedì sera mentre si trovava in aula alla Camera dove si discuteva il dl PA. La notizia subito diffusa sui social network è stata accolta da attestati di solidarietà da parte del mondo 5 stelle e anche dalla presidente della Camera, Laura Boldrini, alla quale la Spadoni questa mattina ha raccontato l’episodio. Ma il deputato del Pd, Lattuca, smentisce con una nota aggressioni o minacce.

La deputata 5 stelle ha già formalizzato la propria denuncia inviando una lettera alla presidente Boldrini. In questo modo, della vicenda se ne potrà occupare l’ufficio di presidenza. “Chiedo di poter prendere visione delle immagini dalle telecamere a circuito chiuso dalle ore 22.15 alle ore 22.25 della seduta di ieri – scrive Spadoni nella lettera – ai fini della tutela dei miei diritti”.

Giovedì sera, la deputata M5S aveva raccontato l’episodio su Facebook: “Sono stata aggredita in aula dal deputato Lattuca (PD). Si è avvicinato a 5 cm dal volto e ha cercato ripetutamente di darmi dei pugni, gridandomi addosso. Non nascondo che sono abbastanza turbata”. A queste parole sono seguite numerose espressioni di solidarietà, soprattutto su twitter, da parte di molti colleghi M5S e anche di attivisti. E c’è chi ha messo in evidenza che Lattuca si sarebbe giustificato ammettendo di aver fatto un ‘toctoc’ – così si legge in diversi tweet – sulla testa della Spadoni.” ——————————- Chiediamo allora tutti insieme il rilascio del video “Lattuca versus Spadoni” inviando una montagna di mail alla presidente della Camera Laura Boldrini osu Twitter con #BoldriniFuoriIlVideo.” M5S Camera