Ambiente e salute

Su Twitter l’Isis ha firmato la celebrazione dei fatti di Parigi: «Ora tocca a Roma, Londra e Washington»

By admin

November 14, 2015

14/11/2015 – L’Italia è pronta a chiudere le frontiere. Un provvedimento drastico che potrebbe essere deciso questa mattina durante il Comitato per l’ordine e la sicurezza convocato d’urgenza dal ministro Angelino Alfano, e presieduto dallo stesso premier Matteo Renzi, che oggi avrebbe dovuto essere anche in Turchia.

[sociallocker id=18243]

La nostra intelligence è in contatto costante con i colleghi francesi. Mentre Alfano sentirà il presidente Hollande e, subito dopo, il governo valuterà se sia necessario chiudere i nostri confini. Anche se ieri, probabilmente, alcuni segnali dagli 007 erano già arrivati: nel pomeriggio a Fiumicino, i passeggeri con passaporto Ue diretti a Parigi, sono stati sottoposti a rigidi controlli, nonostante viaggiassero in area Schengen.

LA MINACCIA Ad accrescere la preoccupazione sono i proclami in rete. Dopo gli attentati di ieri, su Twitter l’Isis ha firmato la celebrazione dei fatti di Parigi annunciando attacchi anche all’Italia: «Ora tocca a Roma, Londra e Washington», un proclama diffuso con l’hashtag «Parigi in fiamme». Il Viminale ha alzato il livello di allerta su tutto il territorio nazionale, soprattutto nella Capitale e a Milano. «L’antiterrorismo – ha dichiarato il ministro Alfano – è in costante contatto con i colleghi francesi per seguire con estrema attenzione ciò che accade in Francia, anche allo scopo di disporre ulteriori interventi preventivi».

E il presidente del Consiglio Matteo Renzi ha seguito la situazione a palazzo Chigi.”L’Italia – ha affermato il premier – piange le vittime di Parigi e si unisce al dolore dei fratelli francesi. L’Europa colpita al cuore saprà reagire alla Barbaria”. Continua su Fonte

[/sociallocker]

 

Dai anche un’occhiata alle nostra pagina su Facebook  Se vuoi, puoi inviarci video, notizie o semplicemente scriverci attraverso un messaggio sulla nostra pagina Facebook, gli articoli saranno pubblicati solamente dopo poche  ore dal tuo invio!  Se ti è piaciuto l’articolo riportato, condividilo o lascia un commento, e facci sapere cosa ne pensi!  Continuate a navigare nel sito, attraverso le varie categorie o gli articoli correlati.

#‎MafiaRegionale‬ I verbali dei ‪#‎ROS‬ confermano quanto aveva denunciato il M5S lo scorso giugno,VIDEO:

Puglia, Emiliano: ‘oggi ho firmato la delibera sul reddito di cittadianza’,VIDEO:

E.cat, energia a bassissimo costo: riscaldare casa con 20 euro l’anno non è una bufala, VIDEO: