Ambiente e salute

Rifiuti, sequestrata azienda da 7,5 mln Durante operazione della G.di F.: sigilli a beni per 50 mln

By admin

November 15, 2015

Battipaglia (SA) 13/11/2015 -Sequestrato l’intero complesso aziendale della società Sele ambiente Srl di Battipaglia (Salerno), del valore di 7,5 milioni di euro e riconducibile alla famiglia Meluzio. I militari del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Salerno hanno eseguito il provvedimento di urgenza emesso dalla Procura della Repubblica di Salerno – Direzione Distrettuale Antimafia e convalidato dal GIP del tribunale di Salerno, nei confronti dell’azienda battipagliese che opera nel settore della raccolta e smaltimento rifiuti anche in favore di comuni del Salernitano.

Per assicurare l’operatività aziendale, nel frattempo, è stato nominato un amministratore giudiziario. Il sequestro si inserisce nell’operazione «Amorzinha», condotta dal Gruppo Investigazioni Criminalità Organizzata (GICO) del Nucleo di Polizia Tributaria Guardia di Finanza di Salerno che, il 16 luglio, ha portato agli arresti domiciliari di Morgan Meluzio, alla contestazione di plurimi reati nei confronti di altri 18 soggetti a piede libero e al sequestro d’urgenza di conti, depositi bancari, aziende, quote societarie, immobili, terreni, veicoli ed imbarcazioni per decine di milioni di euro, per le ipotesi delittuose, a vario titolo, di associazione a delinquere, trasferimento fraudolento di valori, tentata truffa aggravata ed emissione di fatture false. Il valore complessivo dei beni sottoposti a sequestro nell’ambito di tutta l’operazione supera i 50 milioni di euro.  – ANSA

Dai anche un’occhiata alle nostra pagina su Facebook  Se vuoi, puoi inviarci video, notizie o semplicemente scriverci attraverso un messaggio sulla nostra pagina Facebook, gli articoli saranno pubblicati solamente dopo poche  ore dal tuo invio!  Se ti è piaciuto l’articolo riportato, condividilo o lascia un commento, e facci sapere cosa ne pensi!  Continuate a navigare nel sito, attraverso le varie categorie o gli articoli correlati.

Anonymous lancia un messaggio-video per smascherare i responsabili dell’attacco di Parigi,VIDEO:

Alberto SORDI, Finchè cè guerra ce speranza: ‘Ho incontrato un mercante di morte’,VIDEO:

La leggenda dei due Lupi, saggezza indiana: ‘Nonno perchè gli uomini combattono’ VIDEO: