Ambiente e salute

Il coraggio di una coppia britannica: dopo usciti illesi dal Bataclan tornano indietro per salvare l’amico

By admin

November 19, 2015

19/11/2015 – Una storia di coraggio e non solo, quella raccontata da questa coppia britannica, coinvolta nell’attentato al teatro Bataclan di Parigi. Anche loro lì per assistere al concerto, si sono ritrovati nel bel mezzo del fuoco aperto dagli attentatori dell’Isis. Ma sono riusciti a scappare e ad uscire dalla sala concerti senza un graffio.

 

[sociallocker id=18243]

Tuttavia, dopo essersi accorti che l’amico che erano con loro era rimasto ferito, sono tornati dentro per soccorrerlo e portarlo in salvo. “Non potevamo andarcene senza di lui, la calca lo stava calpestando, così siamo tornati indietro, l’abbiamo afferrato e l’abbiamo portato fuori”.

I due raccontano la terribile esperienza. La donna dice che stava scattando una foto quando ha sentito degli spari: “Inizialmente ho pensato fossero dei petardi, fuochi d’artificio che facevano parte dello spettacolo. Poi ho visto lampeggiare e solo più tardi ci siamo resi conto di quello che stava davvero accadendo”.

“Non ci sentiamo in colpa per essere sopravvissuti”, ha commentato, “ma siamo terribilmente dispiaciuti per le vittime di questi fatti tremendi”. I due sono fans degli Eagles of Deth Metal: per loro quello di Parigi era il 63° concerto al quale assistevano.

[/sociallocker]

 

Dai anche un’occhiata alle nostra pagina su Facebook  Se vuoi, puoi inviarci video, notizie o semplicemente scriverci attraverso un messaggio sulla nostra pagina Facebook, gli articoli saranno pubblicati solamente dopo poche  ore dal tuo invio!  Se ti è piaciuto l’articolo riportato, condividilo o lascia un commento, e facci sapere cosa ne pensi!  Continuate a navigare nel sito, attraverso le varie categorie o gli articoli correlati.

VITTORIOSGARBI ‘In nome di Dio non si può uccidere né distruggere’,VIDEO:

Putin, dopo l’attacco terroristico di Parigi: l’ISIS è finanziato da 40 paesi, tra cui membri del G20 VIDEO:

Denuncia, nuovo carico di bombe made in Italy in partenza da Cagliari per l’Arabia Saudita” VIDEO: