Ambiente e salute

Mattarella a NAPOLI: L’attivista della TerradeiFuochi, allontanato con la forza dalla sala

By admin

November 22, 2015

20/11/2015 – Angelo Ferrillo, attivista e fondatore del blog “laterradeifuochi.it” è stato trascinato dalle forze dell’ordine all’esterno dell’aula magna del Suor Orsola Benincasa, dove è atteso il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per l’inaugurazione dell’anno accademico.

[sociallocker id=18243]

Ferrillo era seduto in sala pur non essendo accreditato. Mentre le forze dell’ordine tentavano di portarlo via Ferrillo ha urlato: “Sono un cittadino. Ho diritto a stare qui. Al Presidente stanno dicendo bugie, non vogliono che sappia la verità sulla terra dei fuochi”.

Quanto ha dichiarato sulla sua pagina facebook:

Ecco i fatti di stamane. Sono entrato chiedendo permesso e mostrando i miei documenti, non trovato l’accredito inviato all’ufficio del cerimoniale, allora chiedevo e mi hanno lasciato entrare sedendomi tra il pubblico in ultima fila con gli universitari. Quella dell’accredito è stato un pretesto perché forse qualcuno non vuole arrivino certe informazioni al Presidente ‪#‎Mattarella‬. Tant’è che anche il capo dell’ufficio stampa del Suor Orsola, il dottor Conte, aveva detto davanti a tutti che potevo restare. Non immaginavo che una pubblica Università sarebbe diventata un’accademia militare o un circolo privato. Ripeto, volevo solo assistere alla conferenza stampa e consegnare nelle mani del ‪#‎Presidente‬ della ‪#‎Repubblica‬ la nostra lettera che sin dal suo insediamento nessuno pare gli voglia consegnare! Caro Presidente, nonché Capo delle ‪#‎Procure‬ di tutta ‪#‎Italia‬ e presidente del ‪#‎CSM‬, su ‪#‎terradeifuochi‬ Le hanno detto un mare di ‪#‎bugie‬. Attendo fiducioso di essere ricevuto da Lei per comunicarLe importanti notizie di reato. Solo Lei può ascoltarci.

[/sociallocker]

Dai anche un’occhiata alle nostra pagina su Facebook  Se vuoi, puoi inviarci video, notizie o semplicemente scriverci attraverso un messaggio sulla nostra pagina Facebook, gli articoli saranno pubblicati solamente dopo poche  ore dal tuo invio!  Se ti è piaciuto l’articolo riportato, condividilo o lascia un commento, e facci sapere cosa ne pensi!  Continuate a navigare nel sito, attraverso le varie categorie o gli articoli correlati.