Cronaca

Genova, quarta giornata di sciopero contro la privatizzazione dei trasporti

By admin

November 21, 2013

Privatizzazione Amt trattativa rotta, a Genova è in corso una rivolta cittadina. I lavoratori della municipalizzata trasporti è da 3 gg che sono in sciopero selvaggio, non hanno fatto uscire i mezzi neanche nelle fasce protette garantite, hanno occupato il consiglio comunale, hanno chiesto risposte forti e definitive sul loro futuro di lavoratori e di municipalizzata. Nessuno gli da risposte e loro ormai sono decisi ad andare avanti ad oltranza. Si è scatenato l’odio tra cittadini, da un lato la gente comune non informata che si sente, anche giustamente, defraudata di un servizio pubblico, dall’altra loro i CITTADINI LAVORATORI DELLA AZIENDA, che, nonostante siano stati precettati e da oggi cominceranno a ricevere le multe dal Prefetto , si parla di 750 euro a testa, non sono pochi su uno stipendio che può variare da 1200 a 1800-2000 EURO rapportati all’anzianità di servizio, andranno ad oltranza.Nessuna rete nazionale nè di TG nè di stampa ne parla, tutto è sotto silenzio….Renzi doveva tenere un comizio ieri sera, ha preferito non venire….come mai?

QUALE IL DISEGNO POLITICO NASCOSTO? NON PARLIAMO DI PRIVATIZZAZIONI? NON E’ UN ARGOMENTO DI PACIFICAZIONE?? Chi può diffonda questo messaggio, se siete di fuori Genova fate girare, che la gente sappia, che qualcuno intervenga in sostegno ai lavoratori e alla città!…Per ora ancora non ci sono stati morti…..forse per questo non meritiamo considerazione? chi può diffonda …grazie. (Marzia POMPEO)

Consiglio comunale del 19/11/2013. I lavoratori di Amt occupano l’Aula Rossa del Consiglio Comunale dove si sarebbe dovuta discutere la delibera sulla privatizzazione delle Aziende Partecipate. Sintesi di Paolo Putti. (M5S)