Cronaca

Segregate in casa da 30 anni: tre donne liberate a Londra

By admin

November 22, 2013

Londra – In manette un uomo e una donna di 67 anni. Le vittime, una malese di 69 anni, una irlandese di 57 e una britannica di 30, sono “fortemente traumatizzate” e si trovano ora in un alloggio protetto.Tre donne sono state liberate dalla polizia in una casa di Londra dove sarebbero state tenute in schiavitù per circa 30 anni. Lo riferisce la Bbc, spiegando che sono stati anche arrestati due sospetti, un uomo e una donna di 67 anni.

Le vittime sono tre donne: una malese di 69 anni, un’irlandese di 57 e una britannica di 30. Vengono descritte come “fortemente traumatizzate” e sono state condotte in un alloggio protetto.

L’operazione di polizia è scattata su segnalazione dell’organizzazione Freedom Charity che aveva ricevuto la telefonata di una donna, la quale aveva raccontato di essere trattenuta contro la sua volontà. La donna si era rivolta a Freedom Charity dopo aver visto in Tv un documentario sulla sua attività contro i matrimoni forzati.

Aneeta Prem, fondatrice di Freedom Charity, ha riferito che le donne erano tenute in stato di “schiavitù domestica” e non avevano il permesso di lasciare la casa. “Uno dei punti chiave è che queste tre donne erano assolutamente terrorizzate da queste persone”, ha detto la Prem a Sky news. Le tre donne sono state vittime di abusi fisici e psicologi, ma non sessuali, ha aggiunto la Prem. (Adnkronos)