Ambiente e salute

Più di un milione di euro nelle buste paga: Imprenditore lascia la sua eredità agli operai

By admin

January 10, 2016

09/01/2016 – Il testamento di Piero Macchi. L’imprenditore morto a giugno che lascia in eredità per Natale 1,5 milioni di euro ai suoi operai. L’imprenditore è morto a 87 anni, ma prima di andarsene ha disposto nel suo testamento una donazione da 1,5 milioni di euro al personale della sua azienda, la Enoplastic di Bodio Lomnago, nel Varesotto. Il premio, spartito tra i 280 dipendenti con importi che variano a seconda dell’anzianità e del livello di servizio, è arrivato in una busta a dicembre. Gli stessi lavoratori hanno reso pubblica la busta. Insieme al denaro una commovente lettera scritta dalla moglie di Macchi, Carla. La Enoplastic, fondata nel 1957 e oggi leader nel settore di capsule e chiusure per bottiglie di vino, conta 280 dipendenti e quattro filiali in Spagna, Nuova Zelanda, Australia e Stati Uniti.

“Mio padre Piero Macchi – racconta la figlia Giovanna al Corriere della Sera – ha disposto un lascito testamentario complessivo di un milione e mezzo di euro. Ha agito, come sempre, nella piena autonomia delle proprie decisioni, con la collaborazione di un notaio di fiducia e di un consulente del lavoro. E nel modo che riteneva più opportuno. Il tutto è stato gestito dalla moglie Carla, mia madre, che ha accompagnato le buste per i singoli dipendenti con una toccante lettera di ringraziamento”.

Sguici anche sulla nostra pagina FB: Facebook  Se vuoi, puoi inviarci video, notizie o semplicemente scriverci attraverso un messaggio sulla nostra pagina Facebook, gli articoli saranno pubblicati solamente dopo poche  ore dal tuo invio!  Se ti è piaciuto l’articolo riportato, condividilo o lascia un commento, e facci sapere cosa ne pensi!  Continuate a navigare nel sito, attraverso le varie categorie o gli articoli correlati.