Ambiente e salute

Carlo Freccero: «Voglio Beppe Grillo in prima serata»

By admin

January 25, 2016

25/01/2016 Roma – «Le dichiarazioni di Grillo (“La Rai è una tv fascista”) le commento in consiglio di amministrazione, che ci sarà domani mattina, e non in pubblico. Quello che mi interessa invece è approfittare della nuova situazione che si sta creando, con Grillo che sta per lasciare il Movimento 5 Stelle per ritornare ad essere un comico, perché vorrei tanto riportalo in Rai».

Lo afferma ad Affaritaliani.it Carlo Freccero, membro del cda della Rai. «Grillo è un valore sicuro. Anzi, non sicuro, sicurissimo», afferma Freccero. «Sarebbe un evento e sarebbe anche la prova che la Rai è una televisione indipendente. Naturalmente, vedrò il suo spettacolo a Roma, dopodiché proporrò alla Rai di riprendere il suo spettacolo in primissima serata. Garantisco un ascolto superiore al 30%. E dopo Grillo, è lunga la catena di persone che potrebbero tornare alla Rai».

Ma Freccero non si ferma qui. Vuole riportare in prima serata su Rai1, oltre a Beppe Grillo, anche Roberto Benigni, Adriano Celentano e Fiorello. «La mia idea è un programma in 16 puntate intitolato A volte ritornano», spiega. A chi sostiene che quella di Freccero sia una mossa a favore di M5S, il consigliere replica: «Sono commenti idioti e da incompetenti. Faccio notare che i quattro personaggi che vorrei tornassero in Rai sono di area culturale diversa».

Il progetto di Carlo Freccero prevede quattro prime serate per ognuno dei quattro personaggi. «Aspetto il cda per i dettagli. Non ne parlerò domani, ma quando si discuterà del piano editoriale», fa sapere il consigliere Rai. «Sono un uomo di televisione, appena vedo Grillo sfilarsi dalla politica è chiaro che ci salti addosso – sottolinea Freccero -. Sono un uomo di televisione non di propaganda, come quelli che rilasciano commenti idioti sul Web». – FONTE IL SECOLOXIX

CONTINUA A LEGGERE

Sguici anche sulla nostra pagina FB: Facebook  Se vuoi, puoi inviarci video, notizie o semplicemente scriverci attraverso un messaggio sulla nostra pagina Facebook, gli articoli saranno pubblicati solamente dopo poche  ore dal tuo invio!  Se ti è piaciuto l’articolo riportato, condividilo o lascia un commento, e facci sapere cosa ne pensi!  Continuate a navigare nel sito, attraverso le varie categorie o gli articoli correlati.