Ambiente e salute

Unioni civili, l’intervento di Paola Nugnes (M5S)

By admin

February 03, 2016

03/02/2016 – Il DDL Cirinnà, leggetevelo..prima di sparare a zero, quelli che sono contro approfittano per deviare l’opinione pubblica..facendo confusione totale con la procreazione assistita o l’Utero in affitto (tra l’altro in Italia sono vietate) che non li riguarda assolutamnete…riguarda solo la “stepchild adoption” sotto la tutela della coppia…che è figlio naturale di uno dei due…approfondite approfondite..non fate i superficiali….

DDL Cirinnà: Cosa succederà alle adozioni? L’articolo più controverso è quello che riguarda stepchild adoption (articolo 5, vale a dire l’estensione della responsabilità genitoriale sul figlio del partner). Questo articolo permette l’adozione cosiddetta “non legittimante” del figlio del o della partner. Nel progetto di legge viene esclusa l’applicabilità dell’istituto dell’adozione legittimante: per le coppie dello stesso sesso unite civilmente non sarà possibile, quindi, adottare dei bambini che non siano già figli di uno dei o delle componenti della coppia. E’ un particolare tipo di adozione tale per cui, fra l’altro, chi adotta non acquista diritti successori nei confronti dell’adottato, ma assume tutti i doveri che incombono sul genitore nei riguardi del figlio…Approfondisci

L’intervento della portavoce M5S al Senato Paola Nugnes nel corso della seduta del 2 febbraio 2016 durante la discussione del ddl 2081 e connessi – Disciplina delle unioni civili, video:

CONTINUA A LEGGERE

Sguici anche sulla nostra pagina FB: Facebook  Se vuoi, puoi inviarci video, notizie o semplicemente scriverci attraverso un messaggio sulla nostra pagina Facebook, gli articoli saranno pubblicati solamente dopo poche  ore dal tuo invio!  Se ti è piaciuto l’articolo riportato, condividilo o lascia un commento, e facci sapere cosa ne pensi!  Continuate a navigare nel sito, attraverso le varie categorie o gli articoli correlati.