Ambiente e salute

Putin accusa la NATO: chiude occhi su violazioni sovranità della Siria dalla Turchia

By admin

February 05, 2016

04/02/2016La NATO chiude gli occhi di fronte alle violazioni della sovranità siriana da parte della Turchia, ha dichiarato la portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova.

“L’Alleanza Atlantica e i suoi membri, guidati da considerazioni di solidarietà del blocco, essenzialmente lo possiamo dire, copre le attività della Turchia nel nord della Siria e chiude gli occhi davanti le evidenti violazioni da parte di Ankara della sovranità siriana. Abbiamo più volte parlato di questo problema, ovvero della chiusura del confine turco-siriano, come fattore importante per stabilizzare la situazione in Siria, compresa l’eliminazione del sostegno alle organizzazioni terroristiche”, — ha detto la Zakharova, segnala “RIA Novosti”. “Sembra che tutte queste accuse non comprovate, che sentiamo contro l’Aviazione russa, formulate da Ankara, siano una scusa o forniscano una copertura per mascherare le sue attività militare vicino al confine turco-siriano,” — ha aggiunto la Zakharova. – FONTE

CONTINUA A LEGGERE

Sguici anche sulla nostra pagina FB: Facebook  Se vuoi, puoi inviarci video, notizie o semplicemente scriverci attraverso un messaggio sulla nostra pagina Facebook, gli articoli saranno pubblicati solamente dopo poche  ore dal tuo invio!  Se ti è piaciuto l’articolo riportato, condividilo o lascia un commento, e facci sapere cosa ne pensi!  Continuate a navigare nel sito, attraverso le varie categorie o gli articoli correlati.