Ambiente e salute

Unioni civili, Beppe Grillo lascia liberi i suoi sul ddl Cirinnà: “libertà di coscienza”.

By admin

February 06, 2016

06/02/2016 – Il Movimento 5 Stelle discute, al suo interno ha molte posizioni variegate, e Beppe Grillo ne prende atto. Sul blog lascia libertà di coscienza ai parlamentari sul ddl Cirinnà:

  “La prossima settimana si voterà al senato per il ddl Cirinnà sulle unioni civili. Nel disegno di legge è prevista la “Stepchild Adoption”, letteralmente “adozione del figliastro”, per le coppie omosessuali. Questo è il punto in cui le sensibilità degli elettori, degli iscritti e dei portavoce movimento 5 stelle sono varie per questioni di coscienza. Nella votazione online che si è svolta a ottobre 2014 non era presente alcun accenno alle adozioni e gli iscritti del M5S non hanno potuto dibattere su questo argomento specifico. In seguito alle tante richieste da parte di elettori, iscritti e portavoce m5s su questo tema etico si lascia pertanto libertà di coscienza ai portavoce m5s al senato sulle votazioni agli emendamenti della legge cirinnà e alla legge nel suo complesso anche se modificata dagli emendamenti. Non si fa ricorso a un’ulteriore votazione online perchè su un tema etico di questa portata i portavoce m5s al senato possono comunque, in base ai dettami della loro coscienza, votare in maniera difforme dal gruppo qualunque sia il risultato delle votazioni”. Fonte BeppeGrillo.it  

Protesta la portavoce M5s alla Camera. La portavoce dei Cinque Stelle alla Camera, Chiara Di Benedetto, deputata e componente della commissione Cultura, su Twitter ha prima prima pubblicato un post in cui definisce le parole di Grillo “un patetico tentativo a non spingersi oltre”.

CONTINUA A LEGGERE

Sguici anche sulla nostra pagina FB: Facebook  Se vuoi, puoi inviarci video, notizie o semplicemente scriverci attraverso un messaggio sulla nostra pagina Facebook, gli articoli saranno pubblicati solamente dopo poche  ore dal tuo invio!  Se ti è piaciuto l’articolo riportato, condividilo o lascia un commento, e facci sapere cosa ne pensi!  Continuate a navigare nel sito, attraverso le varie categorie o gli articoli correlati.