Ambiente e salute

Paradosso all’Italiana: Agenti disoccupati che presidiano i muri, carceri vuoti e carceri stracolmi,

By admin

February 15, 2016

15/02/2016 – SALA CONSILINA (SA), guardia alle carceri vuote. A Sala Consilina ci sono 14 agenti a monitorare il nulla, visto che i detenuti sono stati mandati altrove. Ma a Savona non va meglio: qui sono in 60 a controllare la sicurezza, dei muri.

Sono 14 agenti che fanno la guardia…ai muri. E’ quanto accade in un carcere di Sala Consilina, nel Salernitano, dopo che la struttura è stata svuotata dal novembre dello scorso anno. Ma i turni sono rimasti: attivi 24 ore su 24, in un’alternanza di 8 ore a testa, gli uomini della sicurezza presidiano il nulla. La denuncia arriva dal segretario generale del Sappe, Donato Capece: “La legge prevede la chiusura di tutte le carceri con meni di 51 detenuti, ma le guardie sono rimaste lì”. Stessa situazione a Savona: anche qui il carcere è stato chiuso un mese fa, i 48 detenuti ripartiti in altre strutture, ma il personale, 60 agenti e due commissari è ancora tutto al lavoro. FONTE

SALA CONSILINA. Il caso è stato sollevato dal sindaco Franceso Cavallone e in poco tempo è balzato alle cronache nazionali, INTERVISTATO DA RADIO RAI UNO:

CONTINUA A LEGGERE

Sguici anche sulla nostra pagina FB: Facebook  Se vuoi, puoi inviarci video, notizie o semplicemente scriverci attraverso un messaggio sulla nostra pagina Facebook, gli articoli saranno pubblicati solamente dopo poche  ore dal tuo invio!  Se ti è piaciuto l’articolo riportato, condividilo o lascia un commento, e facci sapere cosa ne pensi!  Continuate a navigare nel sito, attraverso le varie categorie o gli articoli correlati.