Ambiente e salute

Treviso, Pd espelle la Caldato, consigliere più votato in città: Aveva chiesto taglio degli emolumenti

By admin

February 17, 2016

TREVISO 16/02/2016 – Maristella Caldato è fuori dal Pd. La commissione di garanzia provinciale ha accolto il ricorso presentato dalla segretaria comunale e dalla quasi totalità del gruppo consiliare (esclusa Michela Nieri). E all’unanimità ha deciso di cancellarla “dall’albo degli elettori e dall’anagrafe degli iscritti in quanto responsabile di gravi danni all’immagine del partito”: Dai banchi della maggioranza ha incalzato il sindaco prima chiedendo con forza con il taglio degli emolumenti, poi contestando le scelte politiche sull’aeroporto, sul Pat, sulla cittadella sanitaria, anche andando palesemente contro la linea del partito. In data 23/01/2016 era già in corso un possibile complotto per la sua espulsione dove:

Il Pd di Treviso ha comunicato a Maristella Caldato che non sarà più invitata alle riunioni del gruppo consiliare nè a quelle di maggioranza, ratificando quindi le decisioni prese dagli altri consiglieri dopo il suo ricorso contro la delibera della Giunta su Actt servizi. «Decisione illegittima, e antidemocratica, sono consigliere comunale e iscritta al Pd – ha scritto ieri la Caldato su Facebook, dopo il direttivo del Pd cittadino durante il quale le è stata ribadita l’esclusione – è un’offesa ai 568 cittadini che mi hanno votata con il mio/nostro sindaco». Secondo quanto riportato da La Tribuna il Pd trevigiano ha inoltre chiesto agli organi disciplinari del Pd provinciale l’espulsione della consigliera e nel frattempo le ha tolto le deleghe in commissione urbanistica.  

La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata l’esposto alla Corte dei Conti per la vicenda della società Actt Servizi. La Caldato, il consigliere comunale più votato alle ultime elezioni, è pronta a ricorrere in ogni sede: «Il mio consenso politico non pilotabile fa paura. Un simile provvedimento, in tutta Italia, non è mai stato preso nemmeno per tesserati con avvisi di garanzia o procedimenti penali in corso». FONTE

CONTINUA A LEGGERE

Sguici anche sulla nostra pagina FB: Facebook  Se vuoi, puoi inviarci video, notizie o semplicemente scriverci attraverso un messaggio sulla nostra pagina Facebook, gli articoli saranno pubblicati solamente dopo poche  ore dal tuo invio!  Se ti è piaciuto l’articolo riportato, condividilo o lascia un commento, e facci sapere cosa ne pensi!  Continuate a navigare nel sito, attraverso le varie categorie o gli articoli correlati.