Ambiente e salute

Fassino sfrattato dai condomini: ” In questo stabile non vogliamo Comitati Elettorali dei Partiti”

By admin

February 20, 2016

19/02/2016 – Il condominio dice “no” al comitato elettorale di Fassino. Il regolamento vieta l’affitto ai partiti politici. La difesa: “Non siamo un partito, ma un’associazione di cittadini”

Parte tutta in salita la campagna elettorale di Piero Fassino. Dopo lo scivolone del tour del sindaco in macchina per i quartieri trasportato da un collaboratore del Pd, scelto tra i volontari, la buccia di banana riguarda ora il comitato elettorale. Il sindaco ha scelto un basso fabbricato in un quartiere periferico, tra via Pavia, via Alessandria e corso Brescia, per collocare la sede dei collaboratori che lo aiuteranno alle elezioni. Peccato che il grande stabile che prende tutto l’isolato, nel cui cortile è costruito l’edificio, confinante con il mobilificio Cascella, preveda nel regolamento di condominio che non possono insediarsi «laboratori rumorosi, lavorazioni che diano luogo ad esalazioni di nocumento ai vicini e sedi di partiti politici».

E infatti, i residenti del condominio Albesiano, riuniti in assemblea la scorsa settimana, hanno deciso di far rispettare alla lettera le regole. Lunedì, l’amministratore dei palazzi di corso Brescia ha scritto al proprietario dell’immobile da cui ha affittato il comitato elettorale di Fassino, invitandolo a «far cessare immediatamente l’attività» elettorale. «Non ce l’abbiamo con Fassino – dicono i condomini –, che sia lui o sia un altro, il regolamento parla chiaro”. E se la sfortuna ci vede benissimo, è capitato anche che il sindaco e i suoi siano andati a beccare proprio il palazzo in cui vive il fratello di una delle più attive esponenti cittadine di Fratelli d’Italia, Patrizia Alessi, consigliera di circoscrizione per il partito della Meloni, che ovviamente non ha aspettato un minuto a sollevare il caso: «Le regole valgono per tutti, anche per il sindaco». Ma mentre in via Pavia si continua a tinteggiare, per tirare a lucido il fabbricato industriale, i fassiniani si difendono con forza: «Un comitato elettorale non è un partito politico, è una libera associazione di cittadini», dicono. E aggiungono: «Noi abbiamo firmato con il proprietario, tocca a lui non a noi conoscere il regolamento di condominio». fonte

CONTINUA A LEGGERE

Sguici anche sulla nostra pagina FB: Facebook  Se vuoi, puoi inviarci video, notizie o semplicemente scriverci attraverso un messaggio sulla nostra pagina Facebook, gli articoli saranno pubblicati solamente dopo poche  ore dal tuo invio!  Se ti è piaciuto l’articolo riportato, condividilo o lascia un commento, e facci sapere cosa ne pensi!  Continuate a navigare nel sito, attraverso le varie categorie o gli articoli correlati.